• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 55 1996 - Perdite di benzina lato sportello carburante

Auto
Fiat Punto 55 1996; ALFA ROMEO 166 JTD '01
Buonasera a tutti,
come già capitato ad altri ho un problema con perdite di benzina. Ho verificato la botola della pompa della benzina posta sotto al divano posteriore e nulla non ho perdite da quella parte. Premetto che l'ho sostituita 4 o 5 anni fa, la macchina fa pochi km solo urbano. la puzza di benzina e la perdita l'ho nota nei pressi del filtro e anche zona serbatoio osservandola da sotto. Presumo che siano i tubi di mandata e di recupero benzina che sono quelli originali con lo sgancio rapido. Volevo sapere se posso iniziare a sostituire questi con tubi benzina neri generici (perché flessibili originali con sgancio rapido non se ne trovano) e collegare filtro/serbatoio con fascette a vite. Tutti i vostri consigli sono bene accetti. Grazie
 
Ciao intanto per individuare bene la perdita tieni il motore acceso, cosi la pompa ma da l'impianto in pressione e controlla tutta la tubazione, si puoi sostituire con ricambi non originali ma che siano di eccellente qualità tipo Würth, non risparmiare su queste tubazioni e fai bene attenzione perché se hai il filtro con easyfix(attacchi rapidi) dovrai sostituirlo con un filtro con attacchi normali di altre marche.Ultima cosa dovrai usare apposite fascette in inox per carburante che non schiacciano la tubazione.
 
Indietro
Alto Basso