• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 55 1.1 - Problema prima accensione a freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah l'ho cambiato per sicurezza, in ogni caso quando ho fatto la distribuzione si era "smerdato" ancora e l'ho pulito con carta e m1 (che avevo in mano dato che stavo pulendo il blocco imbrattato da tutto l'olio che perdeva dal paraolio del camme). Ovviamente se il motore non perde dai paraolii non può sporcarsi :)
 
Posso solo portarti la mia esperienza di possessore di punto 55 del 97 come seconda macchina.
Al primo giro/scatto di chiave devo sentire il ronzio della pompa se no non faccio il secondo scatto per accenderla tanto sono sicuro che non mi va in moto.
Alle volte provo anche 4-5 primi scatti (accensione quadro per intenderci) prima di sentire il ronzio della pompa, poi accendo e fila tutto liscio.
 
Rispondo da ex possessore di Punto 75: prima di tutto fai la verifica "ad orecchio" della pompa benzina, sollevare la seduta del divano posteriore aiuta a sentir meglio. In seconda battuta cambia il sensore di giri sotto la pompa dell'acqua, anche la mia faceva uno scherzo simile ma solo a giorni alterni sia a caldo sia a freddo, lo risolsi così per caso parlandone con un papà meccanico fuori da scuola che disse testualmente "facciamo un salto su da me in officina, ho il ricambio a portata di mano perché in quei motori saltano che è un piacere". 5 minuti di orologio e risolse il problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso