• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 2013 1.4 gpl - Motore non supera i 4000 giri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 1.4 8v gpl 2013
Ciao ragazzi
4000 giri non 400 scusate!
Avrò del sesto senso acuto forse, fatto sta che prima mentre tornavo da lavoro la mia mente mi dice di fermarmi e fare andare per qualche km l'auto a benzina visto che la uso sempre a GPL. Fatto sta che mi fermo e di un colpo di accellerata e toh! Il motore si fermava a 4000 giri e non andava oltre, sia a benza che GPL. Così ho spento ed ho riacceso e il problema è sparito, quindi il motore arriva anche a 5500 giri e oltre. Nessuna spia accesa e nessun comportamento strano del motore. In questi giorni la terrò d'occhio per verificare se lo faccia ancora per evitare di restare a piedi. Ma cosa potrebbe essere stato?
Olio con relativo filtro cambiato 3000 km fa. Filtro GPL cambiato l'anno scorso. Candele non le ho mai controllate a dire il vero ( ho l'auto da 1 anno e lei ne ha 4). Distribuzione fatta 80.000 km fa.
 
Ha accelerato da sola?
 
Viene da pensare alla centralina in recovery, ma difficile che ciò avvenga senza spie.
 
Un anno fa più o meno è successo anche a me..... rampa di ingresso in tangenziale accelero per portarmi in velocità ma la macchina non ne voleva sapere di accelerare, per arrivare a 110 ci ho messo almeno 5 minuti buoni....tutto questo senza nessuna spia accesa.... mi sono fermato alla prima piazzola ho spento e riacceso e tutto è andato a posto e non ho mai più avuto problemi di questo genere.
 
Ciao Caiman appena sono tornato a casa, dopo 5 o 6 ore, ho fatto la diagnosi ma non c'erano errori neanche in memoria
 
Ma veramente non sai dove sono le candele della tua macchina?
 
Vabbè, nessuno nasce imparato LOL
Ci sono almeno quattro video sul forum, e innumerevoli in rete, sulle candele del fire 8v. Si rimedia in fretta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso