• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 2012 / Evo - Misura parasole

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Clio Techno 2023 TCe100 GPL; Punto 2016 1.2 69cv; Captur 2023 TCe100 gpl
Ciao! Apro questa discussione perchè non ho trovato nulla ne sul forum ne altrove.

Ho questo dubbio: è possibile che non esista un diavolo di parasole che vada bene per le nostre punto? In rete si trova poco. Dalla beps quello che so avvicina di più in larghezza ha le seguenti misure (147 x 60 circa) o (170 x85) peccato che il parabrezza misuri 130 x 80

Ora mi hanno detto da bep's che il parasole (hanno i modelli senza ventose) vanno messi su piegati. A me pare tanto una cavolata.

Se avete prodotti da consigliare, pareri eccetera ben vengano!
 
Io l' ho preso però però è poco alto ed è un po' troppo largo di conseguenza per metterlo devo tenerlo leggermente piegato. Non è il massimo ma il suo lavoro lo svolge egregiamente ... Se riesco mando una foto del parasole e ti mando le misure
 
Io ho preso quello dove c'era scritto "per suv e veicoli commerciali" :Wideyed:
Il parabrezza della gp è smisurato.
Sì, non mi sono fatto alcun problema per il fatto che è largo. Lo lascio tranquillamente pendere ai lati, senza piegarlo, così ripara anche un po' di più.
 
Maaaaaa quindi hai quello senza le ventose?
 
Io ho preso quello dove c'era scritto "per suv e veicoli commerciali" :Wideyed:
Il parabrezza della gp è smisurato.
Sì, non mi sono fatto alcun problema per il fatto che è largo. Lo lascio tranquillamente pendere ai lati, senza piegarlo, così ripara anche un po' di più.
Concordo, però a me piace molto :thumbsup:
 
Comunque top! Ti dirigi in un ngozio per veicoli commerciali e chiedi un parasole per una puntoLOL
Immagina le faccemuahahaha
 
Prendilo più grande, al massimo lo tagli o lo ripieghi, poi lo incastri sotto le alette parasole
 
Comunque top! Ti dirigi in un ngozio per veicoli commerciali e chiedi un parasole per una puntoLOL
Immagina le faccemuahahaha
Io l'ho preso all'auchan. Avevno quelli da 1 euro, preso e riportato perche' troppo piccolo. Avevano tutte le altre misure, non ho avuto che da scegliere. ;)

Non ricordo se ha le ventose, ma comunque non le uso. Posiziono il parasole e poi abbasso le alette per tenerlo fermo, come ho sempre fatto. ;)
 
In effetti il parabrezza della Grande Punto è " infinitamente " :Woot: grande o_O.
 
Ero andato a anche io all'auchan ma hanno solo 1 misura ed è piccoloLOL
 
Non è ancora stagione... tra un mesetto dovrebbero averli, anche meno.
 
Le dimensioni del mio parasole sono 150x70 e in altezza ci sta giusto giusto incastrato sotto le alette (un 80 forse sarebbe l' ideale )
 
Però un 80 di altezza sarebbe un 170 in largezzaLOL

Ma cosa intendi per incastrato giusto sotto le alette parasole?
 
Però un 80 di altezza sarebbe un 170 in largezzaLOL

Ma cosa intendi per incastrato giusto sotto le alette parasole?

Che arrivava proprio a filo con le alette parasole... Sono fuori casa, martedì faccio una foto
 
Ultima modifica:
Aaa ok! Avevo capito che era giustoLOL

Grazie ancora a tutti!
 
Ecco le foto promesse. Era dalla scorsa estate che non lo usavo e non ricordavo più esattamente come fosse fatto.
1) ha le ventose
2) non servono, perché è troppo largo
3) lo fermo solo abbassando le alette
4) è l'unico che ho trovato della profondità giusta, ma lo si fa pendere dai lati o lo si piega
IMG_20180425_124140.jpg
IMG_20180425_124153.jpg
IMG_20180425_124159.jpg
IMG_20180425_124223.jpg
 
Ragazzi frugando in garage ho trovato questo parasole!

145 x 78 (70 nel punto dove c'è lo specchietto retrovisore)

Per le ventose ha i buchi ma non ha le ventoseLOL

20180425_155034.jpg
20180425_155014.jpg
20180425_155007.jpg
20180425_154940.jpg
 
Indietro
Alto Basso