• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 2012 Easy - Sbrinamento specchietti retrovisori esterni

Sì, è quel 71753245 linkato sopra (per lo specchietto destro, che dovrai forare alla base). Ma va solo dalla giunzione posta alla base dello specchietto fino all'interno di esso. Per lo specchietto sinistro esiste il suo fascio, ovviamente senza sensore.

La mia non aveva quei due fasci di cavi e gli ho dovuti comprare, ma aveva il collegamento corretto fino alla base dello specchietto. Se non hai il collegamento fino alla base dello specchietto, lo dovrai fare tu, partendo dal Body computer
 
Scusate l'assenza, ma ho avuto molte situazioni da sbrigare, spero di non essere arrivato troppo tardi, ma oggi ho aperto il coperchio dello specchietto lato sx e questi sono i fili che ho, mi sapete dire se c'è già tutto? ho devo fare qualche collegamento al body?
 

Allegati

  • Screenshot_2022-08-29-22-55-47-230_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2022-08-29-22-55-47-230_com.miui.gallery.jpg
    86,6 KB · Visite: 39
Salve a tutti, ancora non ho fatto il lavoro degli specchietti sbrinanti e il sensore, perché ho avuto dubbi che non sono riuscito a colmare, vi spiego ho una fiat grande punto 1.2 benzina 65 cv del 2006, già all'auto ho apportato varie modifiche tra cui quadro strumenti con display grande e attivazione del cruise control, ora cosa devo vedere per capire se devo portare qualche cavo agli specchietti Dx, SX? preciso che vorrei anche vedere poi la temperatura esterna, aspetto una vostra cordiale risposta ragazzi
Salve, anch'io ho una Grande Punto 1.2 benzina luglio 2006, cambiato quadro strumenti a tre righe, specchietto destro con sensore temperatura esterna e sbrinamento vetro fatto all. proxy tutto ok con tutte le funzioni del quadro anche autoclose ma è sparito il simbolo della temperatura con l'allineamento, premetto che la macchina è cablata sia a sx che a dx con 7 pin sino alla base degli specchietti. L'elettrauto mi ha detto che secondo lui non è compatibile, io penso che non sia stato capace ad attivarlo... mi sa cortesemente suggerire cosa non va, e se lei ha risolto col sensore temperatura esterna ? Grazie
 
Assodato che la tua ipotesi è legittima... puoi provare che il quadro sia compatibile, a parte il fatto di dire "è per una grande punto" e "si è acceso"?
Hai accesso ad una matrice di compatibilità tra il tuo body computer con la sua release hardware e software, con il cruscotto che hai montato, con la sua release hardware e software?
 
Non sono un esperto di elettronica ma di fatto i quadri 2 e 3 righe hanno lo stesso fondo scala sia tacchimetro che contagiri, e ribabisco a parte il sensore di temperatura esterna che non ho in funzione di fatto tutte le altre funzioni del quadro a tre righe sono attive con molte più informazioni rispetto al 2 righe, come ho già specificato autoclose, visibilita radio, quale sia la porta o baule aperto, data e altro cosa che col 2 righe non vedevo. adaetto questo aggiungoche tutte queste funzioni le ho avute da subito ancoe prima di fare allineamento proxy, che poi mi è servito per il lampeggiamento dei km ora risolto.
 
Indietro
Alto Basso