• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto 2 serie anno 2001 - puzza di bruciato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti da un paio di giorni la mia macchina dopo aver camminato per un bel po esce una puzza dal cofano anteriore cosi mi sono fermato e aprendo il cofano noto di nuovo delle macchie d'olio. ho fatto delle foto sotto la macchina secondo voi cosa puo' essere ?
10371465_1476298132612010_1095887531992720446_n.jpg
10374849_1476298149278675_1151934798971878253_n.jpg
10418908_1476298109278679_7928904628019231449_n.jpg
 
Ho viene da sopra dal coperchio punterie oppure dal paraolio del volano....capita purtroppo
 
Può essere la guarnizione punterie, se il paraolio volano è stato cambiato... comunque è normale che ci sia odore di bruciato perchè l'olio cade sulla marmitta..
 
Anche io opto per la guarnizione...
prova a verificare se riesci a motore acceso da dove avviene la perdita!
Altrimenti ti consiglio di farla vedere a un meccanico per avere la certezza (o quasi) del problema,
A proposito quanti km ha la tua auto?
 
Molto probabile che sia la guarnizione punterie o peggio, come nel mio caso il coperchio deformato!

Credo che sia la 5° guarnizione siliconica che faccio rimettere, ma la perdita sussiste. Credo che opterò per comprare un coperchio, però non so se prenderlo allo sfascio, cioè l' autodemolitore, prenderlo usato oppure nuovo. Se ci fosse online a qualche spicciolo lo prenderei volentieri...
 
OT: Il mio budget è al quanto ristretto al momento quindi non so se posso permettermelo e comunque deve essere immacolato, non deve essere deformato minimamente altrimenti tengo quello che ho, ovviamente. :D
 
Pensa che avevo montato la guarnizione normale senza usare neanche un pò di mastice siliconico e non ha mai perso un goccio di olio, comunque per la trattativa parliamo in privato scrivimi tu! [FINE OT]
 
Ottimo Pietro!Sono contento che tutto si sia risolto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso