• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188A4000 - Livello GPL errato dopo aver fatto la distribuzione

Auto
ford ecosport 1,5 tdci 2017, ducato 2300 ,spark gpl 2014,panda 312 gpl del 2019
Ciao,oggi ho sostituito alla punto di mio figlio con 76kkm e 9 anni la cinghia distribuzione ,cuscinetto tendicinghia ,pompa dell'acqua ho anche sostituito cinghia servizi senza sostituire tendi cinghia .
La cinghia servizi manifestava crepe ella parte interna ,la cinghia di distribuzione e cuscinetto tendi ginghia pompa acqua in buono stato
Il liquido sostituito poco tempo fa l'ho recuperato quasi tutto.
Piccolo problema con perdita di tempo x rottura tappetto in plastica spurgo aria,circuito raffreddamento.
Alla prova mio figlio ha trovato l'auto più pronta e reattiva.
Al controllo l'olio motore Champion 5/40 x motori gpl non ho riscontrato consumi percorsi circa 600 km.
L'auto presenta da alcuni gg un errato livell di gpl dopo 190 km segnalava un pallino su 4 x escludere perdite abbiamo rifatto il pieno ci sono entrate solo 16 l,qualcuno ha info??
 
Due martellate al serbatoio (con buonsenso) sono state date? magari è solo il galleggiante incastrato.
 
Per esperienza prima o poi gli indicatori di livello di gas e metano diventano imprecisi, o saltuariamente inaffidabili. Non lo vedo un grosso problema
 
Pike,con il pieno segna 4 puntini poi va su uno ,comunque posso sempre provare con il martello.
Max 69 certo che non è un problema ,con il parziale controlli quanti km fai ,sempre con presenza benzina .
 
Mi raccomando: buonsenso nell'usare il martello. E magari fatelo quando svuotato almeno due terzi o più di serbatoio
 
Luci dell’indicatore bruciate?
 
giusto loryz, ce da prendere il considerazione anche i led dello strumentino indicatore carburante .....
 
Io posso dire la mia: quando ho comprato la mia punto gpl 77cv 1.4 nuova nel 2015 aveva un problema simile: le tacche erano imprecise. Facendo il pieno segnava 4 tacche, per poi scendere a 3 dopo circa un centinaio di km. E li rimaneva finchè non entrava in riserva lampeggiando. Poi mi richiamarono per un aggiornamento sw alla centralina in garanzia e dopo quell'evento non riscontrai più il problema.
 
ravpie86, grazie per il to contributo ,stiamo tenendo sotto controllo il tutto x vedere se ci sono manfunzionamenti ,se si evidenzia il solo problema accensione led , resterà tutto cosi.
 
Indietro
Alto Basso