• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 - Revisione ECU

Auto
Fiat Punto MK3 1.2 Bz 8 valvole
Buongiorno a tutti. Ho la mia auto (solita Fiat Punto 188 mk2b 1.2 8V) che dopo 14 anni di onorato servizio, tenta ancora di lasciarmi a piedi ogni tanto. Dopo avere sostituito in pratica tutto l'impianto di accensione (cavi, candele, bobine, blocchetto di avviamento), e dopo avere effettuato varie ricerche su Internet (nonché dopo aver testato la ecu con multiecuscan), sono giunto a conclusione che la ECU mi sta per abbandonare. Il dilemma è: Nuova, usata o revisionata? Nuova, non ci penso nemmeno per varie ragioni, la prima delle quali è economica, e la seconda è che va codificata. Usata ni, perché è come giocare d'azzardo; potrebbe andare bene per un tot di tempo e poi lasciarti a piedi come la mia. L'ideale sarebbe prendere l'originale e farla revisionare (in modo veritiero, non una pulita e vai). Ho trovato un'azienda (Actronic SRL) che effettua revisioni totali e molto professionali della ECU (se GDeltaG mi permette, poi posto il link che descrive come viene revisionata), ma per poter procedere debbo essere registrato come attività, ed ovviamente non lo sono. Domanda: qualcuno di voi è già registrato presso questa azienda in quanto titolare di un'officina? Se si, qualcuno mi potrebbe aiutare?
 
sembra proprio una ditta seria. oltre tutto nella mia citta'. bella scoperta..... :thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso