• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 - pende a sinistra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto classic 1.2 8v benzina
La mia Punto 188 1.2 60 cv 8v pende a sinistra di qualche cm (parte posteriore). ho pensato fossero gli ammortizzatori erano scarichi ma non ho risolto il problema. ho montato cerchi in lega e montato distanziali di pochi mm adesso a ogni buca a pieno carino mi tocca solo la parte sinistra del parafango ma non sulla parte destra. dovrei invertire le molle?
aiutatemi non riesco a vederla così.
 
ti consiglio di farla vedere a un buon gommista/meccanico anche solo per un consulto!
 
o la molla in qualche modo a ceduto o la base penso alta dove a sede che ha tipo un tampone in gomma si e logorata e ti da delle pendenze forse
 
Ho sostituito le molle alla mia punto un anno fa esatto, e la macchina ha acquistato qualche cm in altezza..direi proprio le molle!
 
Ho idea anch'io che possa essere una molla che ha tirato le cuoia.
Spiegami pero' una cosa: cosa vuol dire che "tocca il parafango" ? La ruota tocca il parafango? Se e' così, i distanziali li toglierei. o_O
 
se non sarà la molla che ha tirato le cuoia, allora le avrà tirate il silent block.
 
e già il ponte della punto con i due grossi silent block e soggetto a cedimenti
 
Se si rompono i silent block, la macchina marcia con rumori vari al posteriore?
nel senso si può percepire se sono rotti?
 
Gracchia, come se avessi un corvo chiuso nel bagagliaio posteriore, e lo senti pure facendo oscillare la macchina da fermo.

--- Messaggio doppio unito ---

Se invece dei cerchi in lega e dei distanziali etc etc., ti fossi regalato questi:

(immagine non più disponibile)

Avresti già risolto il problema : )
 
Beh è una manutenzione abbastanza costosa. Tempo fa vidi che solo i 4 ammortizzatori bilstein, in offerta su ebay, costavano sui 100 €.

Con i tamponi parapolvere e i finecorsa nuovi, temo che il prezzo s' innalzi un tantino!
 
Si, gli ammortizzatori costano sui 100 euro, le molle mi sono costate una ventina d' euro in piu', i vari tamponi, cuscinetti, silent block..un 40 euro..alla fine ho pagato intorno ai 260.
C' è il vantaggio che se sostituisci da solo questi pezzi ammortizzi in parte le spese, poi trattasi di spesa "unatantum"...cioè, non credo che cambiero' mai piu' le molle a questa macchina, a meno di rotture impreviste, pero' l' assetto ne ha guadagnato parecchio.
 
Sugli ammortizzatori di questa marca c'è già una discussione, eventualmente parlatene lì.
 
opto anche io per una molla o sganciata o rotta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso