• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Fiat Punto 188 - pende a sinistra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto classic 1.2 8v benzina
La mia Punto 188 1.2 60 cv 8v pende a sinistra di qualche cm (parte posteriore). ho pensato fossero gli ammortizzatori erano scarichi ma non ho risolto il problema. ho montato cerchi in lega e montato distanziali di pochi mm adesso a ogni buca a pieno carino mi tocca solo la parte sinistra del parafango ma non sulla parte destra. dovrei invertire le molle?
aiutatemi non riesco a vederla così.

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v sx 2001
o la molla in qualche modo a ceduto o la base penso alta dove a sede che ha tipo un tampone in gomma si e logorata e ti da delle pendenze forse

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Ho sostituito le molle alla mia punto un anno fa esatto, e la macchina ha acquistato qualche cm in altezza..direi proprio le molle!

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ho idea anch'io che possa essere una molla che ha tirato le cuoia.
Spiegami pero' una cosa: cosa vuol dire che "tocca il parafango" ? La ruota tocca il parafango? Se e' così, i distanziali li toglierei. o_O

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
se non sarà la molla che ha tirato le cuoia, allora le avrà tirate il silent block.

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v sx 2001
e già il ponte della punto con i due grossi silent block e soggetto a cedimenti

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Gracchia, come se avessi un corvo chiuso nel bagagliaio posteriore, e lo senti pure facendo oscillare la macchina da fermo.

--- Messaggio doppio unito ---

Se invece dei cerchi in lega e dei distanziali etc etc., ti fossi regalato questi:

Avresti già risolto il problema : )

Motoradders

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Beh è una manutenzione abbastanza costosa. Tempo fa vidi che solo i 4 ammortizzatori bilstein, in offerta su ebay, costavano sui 100 €.

Con i tamponi parapolvere e i finecorsa nuovi, temo che il prezzo s' innalzi un tantino!

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Si, gli ammortizzatori costano sui 100 euro, le molle mi sono costate una ventina d' euro in piu', i vari tamponi, cuscinetti, silent block..un 40 euro..alla fine ho pagato intorno ai 260.
C' è il vantaggio che se sostituisci da solo questi pezzi ammortizzi in parte le spese, poi trattasi di spesa "unatantum"...cioè, non credo che cambiero' mai piu' le molle a questa macchina, a meno di rotture impreviste, pero' l' assetto ne ha guadagnato parecchio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso