• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 (mk2): cavi e connettori sotto al sedile posteriore.

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao ragazzi, un argomento che sicuramente è già uscito, ma non riesco a trovare più dove se n'era parlato.
Chi conosce la funzione dei cavi con quella specie di connettori che ho cerchiato nella foto?
 

Allegati

  • IMG_20210528_221246.jpg
    IMG_20210528_221246.jpg
    267,4 KB · Visite: 96
Lì attorno potrebbero essere o le casse o i pretensionatori.
 
Stavo giusto pensando a qualcosa riferito all'allestimento specifico di quel modello. Essendo una guaina tonda quella che si vede, penso anch'io ai sensori abs.
 
Penso i sensori abs anche io, sulla mia non mi sembra di averli mai visti e non ho l'abs, per il resto invece ha quasi tutto essendo hlx.
 
il codice dei cavi che ci sono nella mia corrisponde ai sensori abs posteriori anche se effettivamente i miei sono neri
 

Allegati

  • IMG_20200208_153158.jpg
    IMG_20200208_153158.jpg
    164,9 KB · Visite: 15
Grazie delle conferme. In effetti la mia li aveva, e dato che all'epoca, l'abs era a richiesta, questa soluzione, onestamente molto "posticcia", lascia pensare ad un allestimento specifico. Certo che potevano fare una cosa meglio protetta.
Grazie a tutti!!
 
Grazie delle conferme. In effetti la mia li aveva, e dato che all'epoca, l'abs era a richiesta, questa soluzione, onestamente molto "posticcia", lascia pensare ad un allestimento specifico. Certo che potevano fare una cosa meglio protetta.
Grazie a tutti!!
bhe è cosi fino all'ultimo restyling della 188 , la classic, penso sia per una comodità di ispezione dei connettori , chi lo sa
 
Indietro
Alto Basso