• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 (Mk2) cambiare i fari anteriori

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Video "in memoria" della punto 188.
Girato qualche giorno prima di venderla.
Ho rimesso i vecchi fari, perche' quelli nuovi erano ancora perfetti e magari avrei potuto provare a venderli.
Ho eseguito la sostituzione senza tirar giu' completamente il paraurti, ma allentandolo prima da una parte e poi dall'altra.
I motivi sono molteplici:
1) smontando il paraurti, avrei dovuto avere un aiutante per non farlo cadere, ma soprattutto per rimontarlo.
2) dato che lavoro in un posto dove, da un momento all'altro, potrei dover spostare l'auto, in questo modo sarebbe bastata una vite per sorreggerlo e avrei potuto spostare tranquillamente l'auto
3) se magari non si ha tempo per cambiare tutti e due i fari, in questo modo si puo' fare il lavoro in due tranches.

Sperando di essere utile a qualcuno, vi lascio al video
 
Ottimo tutorial! Ogni volta che leggo della tua vecchia Punto mk2, mi viene un magone allo stomaco! Riguardo i fari, la procedura per la mk2b è praticamente identica, solo che io ho preferito smontare il parafango dal lato del faro da sostituire, appoggiandolo sul cartone del faro stesso, perché operavo da solo.
 
No.
Perché su subito ci sono i miei recapiti. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Se noti, nella serie di annunci messi sul mercatino ieri, i fari mancano.
Perché non vorrei che questo video venga preso come pubblicità per vendere i fari. LOL
 
Io invece te l'avrei suggerito appositamente... giusto per fare un boost di visibilità all'annuncio.
 
Io invece te l'avrei suggerito appositamente... giusto per fare un boost di visibilità all'annuncio.
I video hanno come principale scopo la pubblica utilità. Gli altri effetti sono collaterali. E non mi andava di farlo diventare un video "pubblicitario".

Li ho messi in vendita a 60 euro, motorini compresi. Tanto che il primo che mi ha scritto mi ha chiesto dove sta il trucco (e gli ho linkato il video per dimostrargli che non c'è trucco, ma il video non è certo girato per quello).
Cioè, a quel prezzo non dovrebbero rimanere in garage per molto.
 
Indietro
Alto Basso