• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 - Differenze collettori scarico con una o due sonde?

Auto
Fiat Punto 188 2°serie 1.2 8v Cod.Motore: 188A4000
Ciao ragazzi sono qui con un nuovo argomento o dubbio non saprei come chiamarlo, mi stavo chiedendo la mia punto ha come codice motore 188A4000 e porta i collettori di scarico SOLO con una sonda lambda a monte, deduco sia euro 2. Ora se volessi cambiare i collettori di scarico con un ricambio NUOVO va bene anche quello con la versione a 2 sonde una a valle e una monte? Vorrei capire se c'è differenza
 
Basta tappare il foro sotto
Ma poi perché devi cambiare collettore?
 
Perchè sospetto che sia crepato e che entri aria da qualche parte, inoltre è totalmente arrugginito che quasi ci sono i bulloni sfaldati, quindi dici tappandolo funziona allo stesso modo?
 
Di solito non perde il collettore ma la guarnizione tra blocco e collettore.
 
Di solito invece è proprio il contrario, si spacca a metà tra i collettori e il prolungamento sotto.. in ogni caso spero sia solamente la sonda lambda scarburata
 
Perchénon prendi il suo?
 
Indietro
Alto Basso