• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 1.3 multijet - perdita d'olio ovunque

Auto
Fiat Punto 1.3 mjet 69cv 188A9000 2004
La mia macchina ha sofferto di perdite per una settimana :Dead:

se la lasciamo per un giorno nello stesso punto mi lasciava delle belle macchie a terra grandi 20 cm una volte espanse, guardo da sotto e mi perdeva dallo scambiatore di calore, e colava giù sul compressore dell'aria condizionata...

l'ho portata dal meccanico della zona, mi ha rifatto le guarnizioni della coppa olio e mi ha cambiato le guarnizioni dello scambiatore di calore acqua/olio e cambio filtro e olio.
si è preso di manodopera 150 euro, filtro olio, olio e guarnizioni scambiatore le ho prese io.
Però il motore era tutto nero schifoso, quindi capisco che ci hanno perso parecchio tempo, va be.... 150 €

Dopo due giorni perdeva ancora ma non dallo stesso punto, non sono riuscito a capire, e sono ritornato dal meccanico, e mi ha cambiato paraolio pompa acqua, ha rifatto le guarnizioni degli sfiati dell'olio, cambiato guarnizioni del turbo, ripulito l'intercooler (mi ha detto che era sporco d'olio, ma!) rifatto la coppa dell'olio (non so perchè) pulito il coperchio punteria solo da fuori senza smontarlo, a quanto pare perde dai perni del coperchio pure. Morale della favola altri 200€ ???

sta cavolo di perdita mi è costata 350 euro :Nailbiting:

e mi ha detto che mi trasuda anche dalla pompa del disel, magari è solo il gommino, ma vaff@nculo va :Finger:

ora non capisco sti prezzi da dove escono fuori, mi ha trattato bene fine e mo, mo che ha visto che i lavori grossi me li faccio fare al sud dove pago la metà mi sta ad inculare

ma anche no
 
In zona ci sono un bel po di officine, bisogna chiedere più preventivi perché purtroppo c’è poca gente che lavora bene ed è onesta
 
Al di là della cifra che non è esattamente da "riparazioncina fatta con pochi soldi"... senza foto e senza diagrammi è un po' difficile fare ipotesi, a mio personale parere.
 
Indietro
Alto Basso