• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 1.3 mjet - Telecomando chiusura centralizzata non funziona dopo cambio batteria

image.png
Qualcuno di voi ha mai usato un aggeggio come questo?
In teoria permette di leggere i codici della chiave nel body computer e permette di codificare chiavi per auto.
Sto pensando di prenderlo così sono apposto anche per le auto future.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma se io ho una presa obd2 wifi devo per forza connettermi tramite multiecuscan o posso usare anche altri programmi?
È qual'è la procedura una volta avviato MES?
In che sezione devo andare?
Non ho idea della procedura grazie
 
MES_remote1.jpg


MES_remote2.jpg


Si può usare anche AlfaOBD, ti colleghi sempre al body --> Diagnosi attive --> Programmazione telecomandi e segui le istruzioni a video

P.S la programmazione del telecomando è qualcosa di diverso dalla programmazione della chiave
 
Grazie mille gioe sono tutti programmi a pagamento vero?
Non c'è nulla di gratuito che permette di fare la programmazione al telecomando?
 
Che io sappia di gratuito non c'è nulla
 
Comunque il mio problema è che l'auto non si apre e non si chiude usando il telecomando originale Fiat a cui ho solamente sostituito la batteria.
Quindi non so se il problema è nel body computer o nel telecomando.
Qualcuno ha un'idea su quel che mi è successo?
Secondo voi dove sta il problema?
Il telecomando lampeggia quindi è funzionante.
C'è qualcosa che posso tentare?
 
Prima della sostituzione batteria funzionava?
Domanda sciocca: hai provato a staccare per un po' la batteria dell'auto o provare un'altra batteria per il telecomando?
 
È rimasto con la batteria scarica per almeno un anno poi l'ho sostituita e ho verificato che non funziona.
La batteria dell'auto non vorrei più scollegarla,salvo casi particolari, in quanto mi sballa troppo il funzionamento del motore perché poi si deve riapprendere tutto.
A breve proverò comunque visto che devo riverniciare il porta batteria.
 
è successo anche a me quando ho ritirato la mia Lancia Musa il mese scorso,il vecchio proprietario a tenuto il telecomando a lungo scarico e non funzionava più ho cambiato la pila ma niente da fare, ho provato a scollegare la batteria dell'auto per diverse ore ma nada .ho provato diverse procedure da fare con la chiave nel quadro lette in rete ma niente. Allora mi sono rivolto a diversi elettrauto della zona e mi anno risposto che dovevo cambiare tutta la chiave/telecomando. Poi non convinto mi sono rivolto alla Fiat vicino a casa con le due chiavi in mio possesso+la card con il codice,in 20 minuti anno risolto il problema, ricodifica telecomando presumo con Examiner, costo dell'operazione udite/udite ZERO siamo a posto così. Un grazie ancora a
Fiat Lazzari di Lodi per la gentilezza e disponibilità
 
Ergo... L'auto dopo aver "perso" il telecomando per un po' lo ha "escluso" dalla lista degli affidabili, considerandolo non più integro.
 
da ignorante in materia, non è che c'è sorta di batteria tampone sulla scheda del telecomando che se lasciata per un lungo periodo
con la pila scarica si cancella la memoria del microchip e perde la codifica?
 
Costa meno avere una memoria "stabile" alla tensione... Da' meno mal di pancia con gli eventuali difetti.
 

Allegati

  • IMG-20230513-WA0002.jpeg
    IMG-20230513-WA0002.jpeg
    149,6 KB · Visite: 5
Indietro
Alto Basso