• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat punto 188 1.2 - Spia airbag sempre accesa

Auto
Fiat Punto mk2 1.2 16V
Buonasera arrivo subito al dunque nel cruscotto ho sempre la spia rossa accesa dell'airbag. Lo so k potrei togliere la spia ma non mi sentirei tranquillo e poi alla revisione? Come posso sistemare?
Fatalità la spia si è accesa dopo aver montato l'autoradio nuovafacepalm:Sorry:. Grazie.
 
Io so vhe dopo un tot di anni e km sulla punto mk2 si accende la spia airbag detto questo fortunatamente a me ancora non si è accessa , io fossi in te prima di tutto farei una diagnosi per capire perché è accesa poi vedi un po che fare
 
controlla i fusibili e provate a cancellare l'errore...se si ripresenta si va più a fondo...comunque ho letto in rete che quella spia si accende spesso anche per falsi contatti / masse...comunque se dici che si è accesa subito dopo aver montato la nuova radio indagherei in quel senso..
 
I fusibili li ho già controllati ed è tutto ok le masse mi preoccupano un po quella nel motore ( nei pressi della batteria) mi sembra un po arrugginita ma il resto funziona benissimo...l'elettrauto ha sostenuto che l'errore non si potesse resettare e io non mi fido per niente ( dell'elettrauto).:O--:. Ma non sono un meccanico. Però ha detto che se volevo
controllava tutti i cavi. sapessi dove sono li controllo io! Pensavo di andare da un altro elettrauto. Non so che fare. Ah ho già provato a scollegate l'autoradio ma non ho risolto niente:cry:.

--- Messaggio doppio unito ---

Posso cancellare da me l'errore? E come?

--- Messaggio doppio unito ---

Io so vhe dopo un tot di anni e km sulla punto mk2 si accende la spia airbag detto questo fortunatamente a me ancora non si è accessa , io fossi in te prima di tutto farei una diagnosi per capire perché è accesa poi vedi un po che fare
La mia ha 20000km
 
Ultima modifica:
ci vuole un computer, portatile o fisso, oppure, un cellulare e serve pure un apparecchietto che fa la diagnosi all' auto e si collega alla presa della centralina OBD 2.

 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
nessuno? consigli su che (obd) comprare?:Banghead::Banghead::Banghead: Preferirei da amazon. Qualcuno che l'ha comprato? meglio con cavo o senza?
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
io l'ho preso da ebay ma anche amazon va bene...il problema è che essendo la tua punto del 99 non te ne farai molto purtroppo, l'obd2 infatti lo si utilizza piú o meno dal 2001 in poi...

io infatti l'ho utilizzato su una punto del 2002..
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Giuseppe, giacché ne parliamo, io avevo intenzione di comprare quello wi-fi, tanto in strada il portatile non va in internet e neanche il cellulare, quindi il wi-fi, a differenza del Bluetooth rimane inutilizzato. Che ne dici?

L' idea non è buona?
 
Eeeee:Banghead: la mia è però del 2000 seconda serie non so... l'elettrauto gli ha ataccato nel body computer (sotto al volate ) un cavo con poi una scatolina "grande come un decoder diciamo" poi senza fili leggeva dal PC portatile. Penso tramite bluetooth essendoci stata una chiavette nel PC. aveva qualcosa di particolare che magari costa? lol
 
io l'ho preso da ebay ma anche amazon va bene...il problema è che essendo la tua punto del 99 non te ne farai molto purtroppo, l'obd2 infatti lo si utilizza piú o meno dal 2001 in poi...

io infatti l'ho utilizzato su una punto del 2002..
Io ho visto il tuo video e il body computer mi sembra uguale "tranne il colore" vorrei provare...almeno. poi ho letto su amazon che dovrebbero funzionare dal '96 in poi alcuni. Vorrei prenderlo... Ma quale mi consigliate wi-fi, cavo o bluetooth. Forse cavo è meglio? Così vedo meglio con il PC.k dite voi? L'elettrauto gli ha collegato qualcosa...
 
Non ti sbagli, il cavo è la scelta più professionale, ma i sistemi senza filo, wi-fi e Bluetooth sono più portatili, nel senso che sono più diffusi nei cellulari, nel tablet e tutti questi apparecchi tascabili di ultima generazione.

Sta di fatto che la scelta sta a te. Se ti interessa un opinione, ti do la mia: quello col cavo è quello che volevo prendere inizialmente, ma poi, in questo ultimo periodo, sto pensando che quello wi-fi è più versatile e forse può essere impiegato anche nello smartphone!
 
Ultima modifica:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Buongiorno, oggi sono andato da un altro elettrauto e indovinate, il primo che non mi fidavo facevo bene a non fidarmi :O--:(voleva guadagnarci l'ascandogliela la e lui, ataccava l'obd mettendomi manodopera, ore ecc.. di sicuro non mi vede più). Infatti l'elettrauto di oggi [onesto almeno per la cifra che mi ha chiesto (gratis):Woot:] mi ha resettato la spia, dicendo che capita quando si toglie spesso la batteria :Wideyed:. Infatti il proprietario di prima la usava tipo una volta al mese e in questo periodo scollegava la batteria... altrimenti ogni volta gli serviva la batteria nuovalol. Bhe che dire per il momento risolto, non ne potevo più di quella spia! Ma guardando la lista gentilmente postata da Mau72 non mi sembra di vedere la mia auto, o meglio, si ma con impianto gpl ma cambiano le centraline?:Wft:
Stando attento l'elettrauto gli ha collegato una scatolina e sempre senza fili ha resettato...Questo significa che si può collegare obd o no? Non capisco?!:Banghead:
 
Gas in quel caso sta per Gasoline e quindi benzina...se guardi il 1.2 16V viene dato dal 2000 in effetti quindi potrebbe funzionare nel tuo caso..
 
Annn ok allora mi funziona (mi sembrava strano che nel 2000 uscissere già a gpl):x3:, ma fin che non mi serve.........anche se sari curioso per i consumi istantanei, nelle riprese, tipo 3km/l:D.
 
Beh che dire abbiamo la stessa auto, stresso codice per lo meno...Io fin che non mi dovesse servire ancora, non lo prendo ( io punterei in quelli più grandini che vai meglio a metterlo e a toglierlo. Mi danno l'impressione di essere più robusti, e con magari componenti meno rimpiccioliti non so..)...e penso non cambi niente........
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso