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Risolto Fiat punto 188 1.2 - Spia airbag sempre accesa

Semi-Ot
Anni fa utilizzai e misi mano diverse volte su una Rover 214si presa usata, quella tondeggiante, quella che andava a benzina e guarnizioni testa.
Un mese circa prima di mandarla in pressa mi resi conto con raccapriccio che il precedente proprietario, per mano propria o del suo riparatore, di fronte alla spia airbag continuamente accesa aveva risolto brillantemente il guasto togliendo la relativa lampadina sul cruscotto.
Il problema stava nei contatti sotto al sedile, ma vista la sorte oramai segnata lasciai stare..
 
Si i venditori garantiscono che non il cavo KkL a switch non hai bisogno di adattatori aggiuntivi.
Però quasi quasi ti consiglio di fartela resettare da un elettrauto di fiducia. La vedo comunque la via più semplice.
 
Ok grazie. è chiaro che l'auto poi la guido io tutti i giorni... la sicurezza prima di tutto. volevo solo capire se, come credo, tutto dipende da un contatto al pulsante airbag che era rimasto fermo da 12 anni. Il sistema, a parte cancellare l'errore rileva anche la causa? ed eventuali errori al motore, tipo spia motore arancione ne rileva le cause? se si, Mi farebbe piacere fare il test... grazie.
 
ragazzi... io sulla mia gp del 2008 1.2.. quando cambia l'autoradio staccando il negativo della batteria.. dopo mi si era accesa la spia.. mi è bastato ristaccare la batteria per qualche minuto e una volta ricollegata è sparita
 
Ciao Puntisti! ho una piccola news positiva sulla faccenda: ho sostituito il devioluci col contatto spiralato e sono riuscito a risolvere col clacson! :fiesta: purtroppo però, mi è rimasta la spia dell'airbag accesa. Magari la centralina ha registrato l'errore e bisogna azzerarlo, quindi appena possibile prenderò l'adattatore per l'obd per tentare di spegnere quella spia rossa malefica. boxeur
 
prova a staccare la batteria qualche minuto
 
Temo che sia un problema simile a quello che avevo sulla bmw. La cosiddetta "bilancia", che rileva il peso del passeggero e attiva o disattiva l'airbag, si guastava. E la spia rimaneva fissa. In quell'auto si rimediava smontando la piccola cenrralina che sta sotto il sedile e inserendo una resistenza al posto della bilancia guasta. In tal modo il body pensava che ci fosse sempre qualcuno seduto e teneva sempre l'airbag attivo. In caso d'urto sarebbe scoppiato, anche in assenza di passeggero, ma la bilancia era costosissima da cambiare e non passavi la revisione.
 
Non credo che quella Punto avesse sensori di presenza sul sedile passeggero.
 
No, vero, ma l'esempio può magari servire a cercare cause simili.
 
SI HO RISOLTO ALLA GRANDE! lo scrivo grande perchè bisogna urlarlo a tutti del forum!! :) Ho ordinato il cavo KKL fiat, e relativo adattatore ROSSO , oppure prendi il KKL con swich integrato, cosi che non ti serve l'adattatore. Nel kit del KKL hanno incluso anche il cd con multiecuscan, ed è stato facile connettersi alla centralina dell'airbag e resettare l'errore. una volta resettato l'errore si è spenta definitivamente la spia! NON è VERO che la spia si spegne da sola se l'errore non si ripresenta . Chi lo ha detto non ha le idee chiare!
tutto questo ovviamente se non ti si è realmente bruciato qualcosa...

ciao, ti volevo ringraziare e con l'occasione ringraziare tutti. ho acquistato il prodotto che mi hai indicato e confermo che non c'è bisogno di adattore. basta quello e utilizzare il software indotazione FIATECUSCAN. mi ha rilevato l'errore all'airbag. l'ho cancellato. e non si è più ripresentato, nepppure quando dopo un po' di tempo ho didattivato l'airbag lato conducente con apposito comando con la chiave e poi successivamente l'ho riattivato.
problema risoltissimo.
grazie ancora
 
Salve, anche io ho il problema della spia airbag accesa in seguito ad aver provato a sostituire dei led nel terzo stop.
Fusibile saltato e spia accesa. Un simile prodotto a quello consigliato da lucasalvatore28 con bluetooth quale potrebbe essere? Grazie
 
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Salve a tutti, vorrei porvi un quesito, con questo cavo pensavo di poter operare al 100% sulla mia Punto mjt 06' 1.3 poi visionando questa schermata
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Oh avuto dei dubbi sul diesel injection e abs, sapreste consigliarmi come integrare in tutto? Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hai provato a leggere le pagine precedenti dove viene indicato quale adattatore serve per la centralina abs?
 
Nella schermata compatibilità leggo che occorre: elm, kkl, A1, P1. Per leggere la centralina abs vanno bene questi cavi?
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se si come devo collegare l'interfaccia elm con la kkl e l'adattatore A1? Scusate se sono così terra terra ma vorrei imparare. Grazie
 
Ciao ragà....forse una svolta con la spia airbag!!!
Dopo due anni che vedo quella maledetta, mi è tornata l'ispirazione per metterci mano(forse complice la revisione imminenteMMmmmh?). Comunque, avevo cambiato il devioluci (usato), ottenendo solo il funzionamento del clacson, mentre non riuscivo ad azzerare l'errore 08 - driver squib circuit dalla centralina airbag, ma per due anni me ne sono fregato perchè non ci volevo perdere tempo e denaro. Oggi ho smontato il contatto spirale dal devioluci, ed ho notato che uno dei due pin dove va a connettersi il cablaggio che arriva al contatto spiralato, era dissaldato dall'estremità del cavo piatto che c'è dentro. ...si capirà meglio dalle foto. Comunque, prima di rimontare tutto ho fatto una piccola prova per vedere se il problema dipendesse proprio da un'interruzione nel contatto spirale( ero scettico perchè l'avevo già sostituito), quindi ho usato il metodo fai da te che si usa per escludere l'airbag quando si montano i volanti aftermarket, quindi resistenza da 3.3 ohm, ma direttamente sul connettorino che si attacca al contatto spiralato. Ho provato ad azzerare la spia....E SI E' SPENTAAAAAAAAAA!!!
In questi giorni provo a saldare il filo piatto al pin e vedo se risolvo una volta per tutte.
 

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ho acquistato anche io il cavo Amazon e l'ho provato; non ci sono istruzioni purtroppo, quindi ho eseguito tutti i file installabili e ho utilizzato multiecuscan fornito nel cd nella versione ridotta; ho posizionato il selettore della porta obd su airbag ed ho provato ad eseguire la connessione; purtroppo non funziona;
il led cavo si accende, la diagnosi tenta la connessione alla centralina e poi ... nulla senza errori di connessione o altre indicazioni;
chi ha utilizzato questo cavo per una auto come la mia (punto 188 del 2010 1.2 8v), potrebbe darmi un'indicazione? nel frattempo ho scritto al venditore amazon che (spero) fornisca assistenza; da notare che utilizzo Windows 10 e che non ho trovato nei file installazione del cd fornito, alcun driver specifico del cavo (che viene eseguito dalla porta usb del mio pc com7)
 

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