• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 1.2 8v problema fumo nero e spia avaria alimentazione

Auto
fiat punto mk2 1.9 jtd
Salve!
Ho un problema con la punto 1.2 8v mk2, da 3 giorni rimane la spia avaria alimentazione (quella gialla) accesa e fa fumo nero.
La macchina non da problemi, Ho provato a mettere L'additivo per pulizia iniettori senza risultati.
Qualcuno può aiutarmi a capire qual è il problema ?
 
Ma che brutto nickname... anche perchè è un po' in contrasto anche con l'auto che hai. :D
E nel profilo...
Intanto riesci a smontare le candele e a fotografarle?

Al di là della spia e del fumo nero, come gira il motore?

Puoi raccontarci qualcosa di più su questa auto? Stato tagliandi, età, km, manutenzioni fatte/in programma...
 
Il fumo nero indica carburazione grassa,che può essere data da problemi di iniettori,di accensione oppure anche la sonda lambda come anche il misuratore massa aria aspirata,ma senza fare una diagnosi col computer è difficile trovare una soluzione.
 
Buona sera e buona viglia di Natale.
Oggi avendo un po di tempo libero ho deciso di pulire il sensore map, e come un pirla ho messo in moto la macchina senza collegare lo spinotto del sensore :Banghead:. Ora c'è sempre la spia avaria motore accesa, ho fatto qualche guai ? Grazie in anticipo delle risposte. :)
 
Al di là della spia sempre accesa, come va l'auto?
 
Non hai fatto danni. Anche a me è capitato. Ma avendo MES ho resettato subito. Prova a lasciare la batteria scollegata qualche ora.
Se non si spegne la spia dovrai farlo fare da qualcuno che abbia l'apparecchio per la diagnosi.

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque non era proprio la discussione giusta... LOL
 
Chiedo scusa per la discussione sbagliata . ooohmCi sono tante discussioni riguardo la spia avaria motore non sapevo quale scegliere,LOL non succederà più.

Ho scollegato la batteria per qualche minuto come consigliato da caimano e la spia se spenta. :)
 
Indietro
Alto Basso