- Auto
- Citroen C2 VTR 1.4 HDi SensoDrive 2004, Fiat Seicento 1.1 8V 2003
Ieri sera mentre usavo la macchina è successo il danno.
Ho effettuato il cambio d'olio ieri mattina, ho usato la macchina tutto il pomeriggio e andava davvero bene, era bella liscia e fluida.
Ieri sera dovevo partire per andare a pavia "sono circa 100 km di strada" dopo aver fatto 20 euro di benzina sono entrato in autostrada e dopo appena 10 chilometri esattamente poco dopo lo svincolo Como chiasso si è accesa la spia dell'olio. Ho pensato "magari ho controllato male l'olio" fatto sta che subito dopo la spia ha iniziato immediatamente a fare un ticchettio metallico da motore.
Ho messo le quattro frecce e mi sono accostato nella piazzola di emergenza nemmeno il tempo di fermarmi e la macchina mi si è impuntata.
Ho controllato olio ed ero pieno, l'asta era sul max e il colore era bello. Per niente sporco.
Poi ho controllato acqua e ho aspetto 2 ore che arrivasse il carro. Nell'attesa a motore freddo ho ricontrollato l'olio perche davvero non capivo e l'olio indicava al massimo.
Temo di aver rotto la pompa dell'olio e di aver rotto la testata.
Io quando ho fatto il cambio d'olio ho riempito parzialmente anche il filtro con un po d'olio per essere sicuro di non far girare il motore a secco nemmeno per un istante.
Oggi me la portano da meccanico per fare una diagnosi, oggi pomeriggio sul tardi vi faro sapere.
Io comunque ancora non mi riesco a daRe una spiegazione. Ho usato la macchina tutto il pomeriggio e nulla arriva la sera e mi muore in mezzo l'autostrada
Ho effettuato il cambio d'olio ieri mattina, ho usato la macchina tutto il pomeriggio e andava davvero bene, era bella liscia e fluida.
Ieri sera dovevo partire per andare a pavia "sono circa 100 km di strada" dopo aver fatto 20 euro di benzina sono entrato in autostrada e dopo appena 10 chilometri esattamente poco dopo lo svincolo Como chiasso si è accesa la spia dell'olio. Ho pensato "magari ho controllato male l'olio" fatto sta che subito dopo la spia ha iniziato immediatamente a fare un ticchettio metallico da motore.
Ho messo le quattro frecce e mi sono accostato nella piazzola di emergenza nemmeno il tempo di fermarmi e la macchina mi si è impuntata.
Ho controllato olio ed ero pieno, l'asta era sul max e il colore era bello. Per niente sporco.
Poi ho controllato acqua e ho aspetto 2 ore che arrivasse il carro. Nell'attesa a motore freddo ho ricontrollato l'olio perche davvero non capivo e l'olio indicava al massimo.
Temo di aver rotto la pompa dell'olio e di aver rotto la testata.
Io quando ho fatto il cambio d'olio ho riempito parzialmente anche il filtro con un po d'olio per essere sicuro di non far girare il motore a secco nemmeno per un istante.
Oggi me la portano da meccanico per fare una diagnosi, oggi pomeriggio sul tardi vi faro sapere.
Io comunque ancora non mi riesco a daRe una spiegazione. Ho usato la macchina tutto il pomeriggio e nulla arriva la sera e mi muore in mezzo l'autostrada
Ultima modifica di un moderatore: