• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 188 1.2 8v - motore bloccato dopo cambio olio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
Secondo me saresti rimasto a piedi comunque...magari non subito...ma prima o poi si...pazienza ormai la macchina è andata...
 
ho letto la discussione, ma stando a quello che hai scritto ( che all'improvviso l'auto si è inchiodata), mi dà l'impressione di un pistone grippato, nn so come la testata possa dare lo stesso sintomo
 
Probabilmente per un trafilamento di acqua che si era mischiata con l'olio creando robaccia nel circuito di lubrificazione,a quanto ho capito.
 
@rox se manca lubrificazione la testa è la prima cosa che cede.
L'olio, ripeto, era al massimo quindi almeno il basamento era ben lubrificato..
È stata una combinazione di cattivi ex proprietari, utilizzo intensivo della macchina da parte mia, cattivo stato di efficienza del motore, morchie in giro e tanta sfortuna.
Più che altro vorrei chiedere ai più esperti, ho visto un video in cui usavano gasolio per fare il flush. Ma secondo voi che rischi possono verificarsi?
Perché il gasolio è molto usato, il mio meccanico, per esempio lo usa come sgrassatore per pulire un po tutte le superfici metalliche.
 
lascia perdere il flush con il gasolio...
Utile invece per pulire il vano motore...è uno sgrassatore eccezionale usato con l'acqua...comunque qui è OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso