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Fiat Punto 188 1.2 8V - Info smontaggio chiave

Auto
Fiat Punto mk2 1.2cc 8v 2001 Benzina
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato uno di quei telecomandini Aftermarket per la chiusura telecomandata.
Il telecomando ha incluso uno spazio dove inserire la chiave (come negli ultimi modelli originali Fiat) con ingranaggio di chiusura. Io attualmente ho la chiave senza telecomando, quella con la copertura "gommata" (non quella in plastica quindi). Vorrei capire come aprire la chiave e inserirla nel telecomandino.

Il telecomando in questione e' questo:
ai.ebayimg.com_images_g_PqsAAOSwrklVTG8Y_s_l1600.jpg
 
Non credo sia possibile. La tua chiave è monoblocco, non puoi staccare lo stelo. Quello che puoi fare è far incidere lo stelo della chiave nuova e fare una copia del trasponder. Imho. Ma il tutto può costarti anche 50 euro o più.
 
Per caso e' possibile chiedere alla Fiat di fare una copia solo del transponder?
 
Non penso che fiat offra questa possibilità. Ti ordinano tutta la chiave.
Quando ho preso un guscio di ricambio su banggood, ho fatto incidere lo stelo dal ferramenta (10 euro) e fatto copia trasponder dallo stesso ferramenta (altri 30 euro).
Le ferramenta più attrezzate fanno questo servizio.
 
Giusto per informazione, quando ho preso usata la Musa di mia moglie, mi hanno dato solo una chiave, quella a scatto richiudibile come da foto con telecomando integrato; siccome necessitavamo di una seconda chiave, quella normale (dritta) sensa telecomando mi e'costata, dopo lettura codice chiave da presa diagnosi, 90 euro (incisione piu' programmazione chip) per quella richiudibile simile all'originale da Fiat costava cira 250 euro!!!!!
 
Per aprire la chiave originale devi praticamente romperla (c'è una discussione in merito), a quel punto recuperi il trasponder e lo metti nel telecomando, per la lama invece penso che l'unica soluzione sia quella di farla incidere a partire dalla chiave originale.
 
Tra l'altro mi ero scordato di raccontarvi che mi si è scassata la chiave secondaria della punto mk2, quella monoblocco, appunto. L'altro giorno vado a prendere l'auto e non parte. Ero in pieno sole e non ho notato la spia della chiave. E ho riprovato finché è partita. Già pensavo a chissà cosa, quando mi ha rifatto lo scherzo ed è stato un dramma avviarla. Solo allora ho notato la spia. :(
Una caduta di troppo deve aver rotto il trasponder. :(
Ora vedrò quanto costa fare il duplicato presso la stessa ferramenta dove ho fatto le copie di quella della GP, e se mi conviene comprare la chiave in rete e farla solo incidere e fare copia del trasponder.
 
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