• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 1.2 8v anno 2000 - Problema sonda lambda, auto si spegne dopo la messa in moto

Auto
ford focus sw 1.8 tdci 2004 fiat punto 1.2 8v 2000
Salve a tutti, mi ritrovo sempre con lo stesso problema, sonda lambda che crea problemi, decido di sostituirla, faccio il reset con multiecu (quello pagato non quello tarocco), due giorni dopo la macchina non ne voleva sapere di partire, si accendeva ma si spegneva subito. stacco la sonda nuova, e come per magia, la macchina è partita subito. vorrei capire se sto sbagliando qualcosa io o se devo rinunciare ad usare la sonda sulla mia vettura perché se la collego la macchina non parte.
Confido nel vostro aiuto
 
Contattare il fornitore della sonda spiegando il problema?
 
ho contattato il venditore per segnalare il problema, ma si è limitato al rimborso...
 
Il che significa che tra sonde lambda, cerchioni, astronavi e switch gigabit per lui è uguale.
Lui vende, non fa altro.
 
appunto sono qui a chiedere, se per caso a qualcuno di voi è successa una cosa analoga, o per assurdo qualcuno più esperto di me che mi possa consigliare cosa poter fare.... :Happy:
 
Marca e codice della sonda lambda? Marca e modello precisi, non il codice fiat che "finge" di sostituire...
 
mi sono fatto inviare il codice presente sulla scatola da mia moglie, la marca è ridex e il codice3922l0025
 
la marca è ridex e il codice3922l0025
;doh
Ovvero una sonda di Autoskiokk.
Se ti va potresti provare con una Delphi ES20345-12B1, dichiarata "sostituibile" con la tua, ma non so è quella giusta, dovresti controllare sul catalog Delphi se è quella giusta per la tua auto.

Da 38 a 50 (prezzi letti ora) mi sembra affrontabile.
 
Indietro
Alto Basso