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Fiat Punto 188 1.2 8V - Alzavetri con chiusura telecomando

Auto
Fiat Punto mk2 1.2cc 8v 2001 Benzina
Salve a tutti, ho acquistato un dispositivo Keyless Entry System sulla rete, dopo averlo montato correttamente ho notato che offre una funzione "Alza vetri", vorrei capire se e' gia' tutto pronto per essere montato e basta collegare il cavetto (e vorrei sapere dove andrebbe collegato), o se il cavo e' da collegare ad un secondo modulo che si occupa di alzare i vetri.
Ho chiesto anche nella discussione riguardante questi dispositivi, ma nessuno ha saputo rispondere. Non sono l'unico a cui piacerebbe montare questa funzione da quel che ho letto, quindi vorrei saperne di piu' se possibile
 
Farebbe comoo sapere qualcosa del più del tuo KES
 
Questo qui
ai.ebayimg.com_images_g_L4wAAOSwFqJWtK5R_s_l1600.jpg

Ho montato il KES in questo modo:
3 cavi positivi e 3 masse (centralina, apertura, chiusura)
2 cavi al connettore della centralina dell'auto (apertura al pin 24, chiusura al pin 34)
1 cavo marrone (su due dati in dotazione) al filo delle frecce per l'illuminazione
1 cavo rosa per la sirena/antifurto *lasciato scollegato*
1 cavo rosso e nero per il cofano (che non ho capito se posso usare o no, ma dubito) *lasciato scollegato*
1 cavo verde per l'alza vetri *lasciato scollegato*
 
@Loryz non mi e' molto chiaro in quanto cita molti collegamenti ma io ho un solo cavo per l'alzavetri.
Ci vuole dunque un modulo a parte?
 
Potrebbe saper rispondere il manuale d'installazione. O il produttore del kit. Non è detto che le esperienze qui riportate siano valide per tutti i moduli di chiusura centralizzata.

Purtroppo Flexon Keyless Entry System non sembra avere un sito da consultare.
Non mi sembra inoltre dichiarato che abbia anche la funzionalità vetri elettrici, quantomeno in ciò che ho visto nella scatola.

Rispondere alla tua domanda quindi diventa... un tiro di moneta.
 
Senza schema ed istruzioni è impossibile rispondere. Spesso con questi cinesini anche il manuale è scarno ed allora occorre andare di test.
Probabilmente il comando per l'alzavetri si limita a dare un impulso c.d. negativo, che significa che dà un riferimento a massa. Se il manuale tace su altre indicazioni occorre verificare tester alla mano, quanto dura l'impulso e quanta corrente può dare. Probabilmente siamo nell'ordine di 100, 200 mA insufficienti ad azionare anche un solo vetro e quindi lo si utilizza per alimentare un relay o un circuito che azioni i vetri.
Non ricordo se la mia mk2b ha una scheda come la GP. Ricordo che non ha l'alzavetri automatico, quindi forse la schedina non c'è.
In ogni caso devi portare un cavo positivo in ogni portiera in quanto si deve azionare senza sottochiave.
Poi con una millefori ti costruisci un circuito per ogni vetro che col riferimento a massa della centralina dia corrente al motorino dell'alzavetri, fermandosi quando l'assorbimento aumenta per aver raggiunto il fine corsa.
A mente fredda direi uno o due relay, un mosfet, un transistor, un diodo ed una decina di resistori (per i valori di resistenza occorre andare per tentativi) più un'eventuale circuito temporizzatore se la centralina non ce l'ha altrimenti il vetro si ferma quando cessa il riferimento a massa.
 
Gia' che mi dici che e' necessario 1 positivo per ogni finestrino dubito in quanto la centralina fornisce solamente 1 cavo.
Grazie mille, non penso lo realizzero' in quanto non ho particolarmente voglia di "stressarmi", pensavo fosse una cosa gia' implementatata e facile da integrare.
 
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