• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 1.2 8v 2003 - Info in caso di rottura cinghia di distribuzione

Auto
Fiat Punto 1.2 60cv 2003
Ciao a tutti, ho una Fiat Punto 188, 1.2 8v 60cv anno 2003, la uso principalmente per andare al lavoro e Portare il cane in campagna, faccio al massimo 5000 km l’anno, è vero che se si rompe la cinghia di distribuzione su questo motore, a parte rimanere a piedi non si fanno danni irreparabili sul motore.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Che io sappia è vero. Avevo una Punto con lo stesso motore e la cosa mi fu confermata da più voci.

Sarebbe saggio dirlo... sapendo il codice motore (Se memoria non m'inganna voce P5 della carta di circolazione).
E' probabile che sia così, ma le certezze (secondo me) le da' solo il codice motore associato al numero motore.

Da quello che mi risulta, le Punto 188 1.2 8 valvole anno 2003 (sia restyling che pre-restyling) montano un solo tipo di motore, vale a dire il 188A4.000 omologato Euro 3.

Chiaramente il tuo discorso rimane assolutamente valido se parliamo in generale.

La mia esperienza facendo girare i motori a mano senza la cinghia

Fire 1100 8v della seicento non ha interferenza
Fire 1200 8v grande punto ha interferenza

Indietro
Alto Basso