• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 188 1.2 16v del 1999 - Vetro specchietto lato guida

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi dovrei cambiare dopo le feste il vetro dello specchietto laterale sinistro quindi quello lato guida della Punto di mio zio . Sapete come si smonta solo il vetro è solo su a incastro o no? Grazie
 
È ad incastro, ti consiglio vivamente viste le temperature di effettuare il cambio specchietto in un posto riscaldato o al massimo se possibile scaldando lo specchietto con un phon
 
@samuele l'hai poi riparato lo specchietto?
 
Ancora no la macchina è quella di mio zio appena lo faccio posterò delle foto
 
Io quando lo ruppi, molti anni fa, ci incollai uno specchio nuovo sopra. Costano pochissimo e hai zero sbattimenti. L'unico inconveniente, sulla mia, che ha gli specchi riscaldati, è che poi lo sbrinamento, poi, è stato più lento.
Ma se avessi messo uno specchio riscaldato completo avrei speso un pozzo di soldi, almeno quella volta, era il 2002 forse...
 
Ti scrivo come fare anche se hai sicuramente già risolto .
Sposti con le dita lo specchio tutto da un lato e nella parte opposta infili le dita dell'altra mano .
Delicatamente fai leva e il vetro si stacca dal centro .
Se hai cavi per lo sbrinamento li stacchi e li colleghi sul nuovo specchio prima di riattaccarlo .
Quando rimetti poi il nuovo farai pressione al centro dove vá ad agganciarsi.
Sempre delicatamente e mai fuori dal punto in cui si aggancia , rischio rottura del vetro .
 
i vetri degli specchietti esterni ricordo che quando dei pezzenti me li rubarono li riattaccai perchè sono adesivi .

--- Messaggio doppio unito ---

cioè li riattaccai facilmente .
 
Indietro
Alto Basso