• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Fiat punto 188 1.2 16v del 1999 - Vetro specchietto lato guida

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ciao ragazzi dovrei cambiare dopo le feste il vetro dello specchietto laterale sinistro quindi quello lato guida della Punto di mio zio . Sapete come si smonta solo il vetro è solo su a incastro o no? Grazie

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
È ad incastro, ti consiglio vivamente viste le temperature di effettuare il cambio specchietto in un posto riscaldato o al massimo se possibile scaldando lo specchietto con un phon

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ancora no la macchina è quella di mio zio appena lo faccio posterò delle foto

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Io quando lo ruppi, molti anni fa, ci incollai uno specchio nuovo sopra. Costano pochissimo e hai zero sbattimenti. L'unico inconveniente, sulla mia, che ha gli specchi riscaldati, è che poi lo sbrinamento, poi, è stato più lento.
Ma se avessi messo uno specchio riscaldato completo avrei speso un pozzo di soldi, almeno quella volta, era il 2002 forse...

Auto
Punto 1.2 8v 188 /2003
Ti scrivo come fare anche se hai sicuramente già risolto .
Sposti con le dita lo specchio tutto da un lato e nella parte opposta infili le dita dell'altra mano .
Delicatamente fai leva e il vetro si stacca dal centro .
Se hai cavi per lo sbrinamento li stacchi e li colleghi sul nuovo specchio prima di riattaccarlo .
Quando rimetti poi il nuovo farai pressione al centro dove vá ad agganciarsi.
Sempre delicatamente e mai fuori dal punto in cui si aggancia , rischio rottura del vetro .

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
i vetri degli specchietti esterni ricordo che quando dei pezzenti me li rubarono li riattaccai perchè sono adesivi .

--- Messaggio doppio unito ---

cioè li riattaccai facilmente .

Alto Basso