• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 176 - Spia airbag accesa

Auto
Fiat Punto 1.2 60 cv (176)
Buonasera ragazzi, mentre stavo cambiando le lampadine dietro al quadro avevo il contatto acceso per capire qual era quella bruciata e per errore ho toccato lo spinotto che contiene il filo dell'airbag con la conseguenza che è rimasta attiva la spia, volevo chiedervi come posso fare per spegnerla? Una volta il meccanico me l'ha disattivata con la diagnosi per caso esiste qualche sistema per spegnerla senza?

se la spia si è accesa probabilmente non faceva contatto il connettore o altro che hai toccato ora che il contatto è tornato efficiente l'accensione della spia indica che hai un problema su airbag oppure pretensionatori delle cinture di sicurezza lo spegnimento puo' avvenire solo con una diagnosi ma se il problema non si risolve si accendera' di nuovo

Sul BMW X5 mi era capitato di staccare il connettore della "bilancia" del sedile passeggero e di riattaccarlo. Si era accesa la spia airbag. La portai dal meccanico che resettò l'errore e non si accese più.
Probabilmente il distacco del connettore viene letto come anomalia e suggerisce di farne verificare la causa. Nel mio (e probabilmente anche nel tuo) caso conosciamo la causa e basta semplicemente far resettare l'errore.

Indietro
Alto Basso