• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 176 1.2 60 - Riparazione temporanea tergilunotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma la ruggine non sarebbe in quel punto se l' infiltrazione fisse dalla guarnizione del tergilunotto ma attorno al foro del tergi.. li secondo me lì l' incriminato è proprio il lunotto...
 
La mia ha 22 anni e 265 mila km già passati,e mai toccato il tergilunotto,però mi tocco io ora LOL

È strano però che ti si sciupano tutti nel giro di pochi anni o mesi.
 
Perché entra l' acqua.. poca ma entra... anche la mia è del 94 e non l' ho mai cambiato...
 
che volete che vi dica, sarò sfig*to io a beccare motorini con un piede nella fossa allora...
 
il meccanico smantellava una Punto 176 da demolire e mi sono ritrovato il motorino quasi a costo zero. già che c'ero ho messo il gommino nuovo...

WP_20161031_15_32_44_Pro.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

torniamo al top! :) (lentamente...)
 
Mejo per te. Hai revisionato il motorino/meccanismo prima di montarlo?
 
come avrei dovuto revisionarlo? quello vecchio avevo guardato un pò, ma questo "buono" come faccio, scusa?
 
Se è apribile, controllando lo stato degli ingranaggi, e magari integrando un po' di grasso all'interno.
una volta richiuso, siliconarne i bordi per non far penetrare umidità.
 
il meccanico smantellava una Punto 176 da demolire e mi sono ritrovato il motorino quasi a costo zero. già che c'ero ho messo il gommino nuovo...

Vedi l'allegato 10721

--- Messaggio doppio unito ---

torniamo al top! :) (lentamente...)

Ottimo Francesco ;)

Piccolo off-topic ,vedendo il tuo pannello con woofer e tweeter,mi viene in mente quando presi la punto,anche io feci un impianto così,tanto per divertirmi.
Fine off-topic
 
@Fede ELX si infatti LOL solo che il sistema in se c'era già da prima che la comprassi.
solo che poi le casse si erano ormai rovinate e le ho sostituite con quelle attuali.

tra l'altro fatto alla "genitale di segugio" fine ot.

Se è apribile, controllando lo stato degli ingranaggi, e magari integrando un po' di grasso all'interno.
una volta richiuso, siliconarne i bordi per non far penetrare umidità.

no, non l'ho fatto. ho guardato un pò si, ma più di questo non posso fare altro anche perchè non ho il grasso necessario.
 
E secondo te perché ho scritto "tra l'altro fatto alla genitale di segugio", riferito al sistema delle casse? Ahahah solo che non ho voglia di perderci altro tempo perciò...
 
È vero che non sono il top ma per sostituire quelle rotte di prima vanno bene... Comunque non sono Audiola ahahah

Dai chiudiamo st'OT prima che ci riprendono... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso