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Fiat punto 1.9 jtd - Calo di potenza

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fiat punto mk2 1.9 jtd
Buonasera!
ho un calo di potenza nella mia fiat punto 1.9 jtd in ripresa e in accelerazione,si fa sentire sopratutto in salite o nei sorpassi, mi spiego meglio:
Premetto che ho personalmente cambiato olio e filtri da poco, e fatto due cicli di additivi per la pulizia del impianto di alimentazione.

1- Si percepisce a malapena la turbina a bassi giri, si sente che entra ma da l'impressione di non tirare come dovrebbe, come se avesse un il freno a mano tirato a meta.
2- Se affondo completamente l'acceleratore in accelerazione spinge di meno e intorno ai 2500/3000 giri si sente un notevole calo di potenza abbinato ad un cambio di rumore del motore.
3- In spunto e nella ripresa in cambio marcia la macchina si siede e tarda a riprendere i giri.
4- Nessuna fumata o altro.
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ho paura che c'entri la turbina. Senti il fischio del turbo aumentato di volume rispetto a prima?
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
L'unica cosa che posso dirti e' che quando mi ha abbandonato la turbina del bm, prima e' calata la potenza in modo drastico e solo dopo un po' ha cominciato a fumare bianco.
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
probabilmente è come ha detto il Caimano, ma di che anno è? ha l'egr?
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
se è almeno un euro 3 dovrebbe già avere l'egr, ti risulta che ce l'abbia?
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
allora 2 altre cose per escludere la turbina: il sensore maf da pulire o hai i tubi dell'intercooler bucati e se non è nessuno dei 2 allora è la fata turbina.
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
dovresti stare sui 350 ricondizionata e credo quasi il doppio per una nuova. Ma se è quella falla subito perchè se comincia a succhiare olio, sono volatili per diabetici.
 

Salva-Racing

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Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
Innanzi tutto cme ben ti ha detto lo zio,controlla i manicotti intercooler.Però se non fuma nero li escludo.
Smonta e pulisci l'egr magari si è bloccata in posizione aperta.
Se hai modo fai una diagnosi e controlla se ci sono errori in centralina...
Se è tutto ok è la turbina che se ne sta andando...:(
 
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Punto 1.9 jtd 80cv
Ciao a tutti come da titolo ho una punto 1.9 jtd.
1 mese fa circa la mattina presi la macchina e notai che non aveva per niente potenza ripresa ecc...
Lasciai passare pensando che fosse la mia testa a farmelo pensare, fino a quando in un semaforo partendo ed intorno ai 2 mila giri la macchina "incoppiava" veramente da paura!! Dava propio una spinta mai avuta.
Spengo la macchina e nn ci fa più, un polmone come prima.
Sono circa due settimane che a giorni alterni la macchina va bene e va male (quando la macchina va male non incoppia neanche più)! Non so cosa possa essere bhoo!?????????
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
mi viene da pensare all'egr che si blocca a puntate e anche il debimetro, credo sia da guardare.
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
non devi tappare l'egr è sufficiente pulirla. Il debimetro invece quando ha troppi anni è difficile che una pulizia lo rimetta in funzione, ma se fosse quello tentar non nuoce e al massimo, lo dovrai cambiare in ogni caso.
 
Auto
Fiat Punto 1.9 JTD 86 cv 2001 ELX
ragazzi non volevo aprire un altro post per una semplice domanda e usando la funzione "cerca" ho trovato questo post in qui si parla della suddetta valvola egr...volevo sapere se posso tapparla e con cosa sulla mia punto, soprattutto se una volta fatto mi si accende la spia avaria motore?
 

Salva-Racing

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Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
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