• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.3 mtj 2003 - Motore non rende dopo incidente

Auto
Panda easy 1.3 mtj 95cv 2017
Un amico dopo un incidente con un animale x strada, ha fatto riparare l'auto. Da quel momento l'auto non rende più , sembra che la turbina sia andata in vacanza. La macchina ha 144000 km , EGR sostituita xchè inchiodata, il mecc. x prova messo debimetro nuovo ma niente. L'incidente non ha neppure rotto il radiatore di raffreddamento. quindi non è stato cosi grave da fare grossi danni, ma non si riesce a capire il problema. Grazie a chi può dare qualche consiglio.
 
Tornare da chi ha fatto riparare l'auto?
 
fa anche fumo nero?ho avuto quel motore su una grande punto ed era capitato che andasse poco e fumava, era un tubo che collegava la turbina in gomma fessurato in più punti.
 
Ciao Nessun fumo purtroppo. Solo lenta a salire di giri, come se fosse aspirata anzichè turbo fino a 3000 giri , poi si sente un pò di spinta ma ridicola rispetto a prma.
 
Anche se non fa fumo prova a guardare lo stesso il tubo di cui parla @TwinTurbo . Può capitare che non faccia fumo, almeno sull'auto di mio padre e su quella di un amico non lo faceva, ma il tubo era crepato e le auto non andavano.

C'è da dire però che entrambe le auto andarono in protezione.
 
Indietro
Alto Basso