• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.3 mjt 90cv - Olio vecchio, danni alla catena distribuzione?

Auto
fiat punto 1.3 mj 90 cv del 2010
Salve a tutti un'informazione su una grande Punto 1300 Multijet 90 cavalli non è stato cambiato l'olio per parecchi chilometri al punto che è diventato melmoso, l'auto va bene Unico problema è un rumore metallico a minimo che pare provenire dalla catena di distribuzione, dopo aver cambiato l'olio il rumore una volta che la macchina si riscalda a minimo non si sente più, chiedo se secondo voi il motore ha subito dei danni e se conviene sostituire la catena oppure andare avanti così grazie
 
Sostituire la catena, anche per ispezionare la coppa (pulendola) ed il tendicatena. A meno che non si sia disposti a scommettere l'intera auto... In caso di rottura catena si parla di circa 1.100 euro (spannometrici) per rimettere in operatività il motore. C'é la storia di un utente del forum che ha dovuto sostituire un buon numero dei martelletti comando valvola.
 
Indietro
Alto Basso