Ragazzi ho un piccolo problema con la doppia puleggia, quella su cui va montatata la cinghia dell'alternatore +servosterzo.
A meno che non allenti l'alternatore da una parte e la puleggia del sevosterzo dall'altra non riesco in nessun modo a calzare le due cinghie.
Vorrei evitare di allentare alternatore e servosterzo perché poi avrei problemi in fase di riposizionamento di questi ultimi in quanto da solo non riuscirei a farli tornare al loro posto e a far si che le due cinghie abbiano una tensione corretta.
Ho dato un occhio in rete e ho trovato dei calza cinghia, in tutta onestà vorrei evitare di acquistarli in quanto sono abbastanza costosi..si lo so qui quacuno mi dirà e allora allenta alternatore e servosterzo.
Volevo chiedervi se qualcuno per caso aveva un consiglio "fai da te".
Abbiamo anche provato a calzare le due cinghie sulla puleggia per poi provare a metterla nella sua sede ma nulla...
Stavo pensando di calzare una parte della cinghia nella doppia puleggia per poi pinzarla con ua mini morsa e far compiere alla doppia puleggia un giro completo in modo che la cinghia "stirandosi" possa calzarsi da sola.
Per piccola morsa intendo qualcosa di simile.
http://www.artedeltreno.com/2840-thickbox/donau-0519-mini-morsa-da-precisione.jpg
A meno che non allenti l'alternatore da una parte e la puleggia del sevosterzo dall'altra non riesco in nessun modo a calzare le due cinghie.
Vorrei evitare di allentare alternatore e servosterzo perché poi avrei problemi in fase di riposizionamento di questi ultimi in quanto da solo non riuscirei a farli tornare al loro posto e a far si che le due cinghie abbiano una tensione corretta.
Ho dato un occhio in rete e ho trovato dei calza cinghia, in tutta onestà vorrei evitare di acquistarli in quanto sono abbastanza costosi..si lo so qui quacuno mi dirà e allora allenta alternatore e servosterzo.
Volevo chiedervi se qualcuno per caso aveva un consiglio "fai da te".
Abbiamo anche provato a calzare le due cinghie sulla puleggia per poi provare a metterla nella sua sede ma nulla...
Stavo pensando di calzare una parte della cinghia nella doppia puleggia per poi pinzarla con ua mini morsa e far compiere alla doppia puleggia un giro completo in modo che la cinghia "stirandosi" possa calzarsi da sola.
Per piccola morsa intendo qualcosa di simile.
http://www.artedeltreno.com/2840-thickbox/donau-0519-mini-morsa-da-precisione.jpg