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Fiat Punto 1.2 ELX - Montaggio cinghie elastiche su doppia puleggia

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Punto 1.2 75 ELX 1997
Ragazzi ho un piccolo problema con la doppia puleggia, quella su cui va montatata la cinghia dell'alternatore +servosterzo.

A meno che non allenti l'alternatore da una parte e la puleggia del sevosterzo dall'altra non riesco in nessun modo a calzare le due cinghie.
Vorrei evitare di allentare alternatore e servosterzo perché poi avrei problemi in fase di riposizionamento di questi ultimi in quanto da solo non riuscirei a farli tornare al loro posto e a far si che le due cinghie abbiano una tensione corretta.

Ho dato un occhio in rete e ho trovato dei calza cinghia, in tutta onestà vorrei evitare di acquistarli in quanto sono abbastanza costosi..si lo so qui quacuno mi dirà e allora allenta alternatore e servosterzo.


Volevo chiedervi se qualcuno per caso aveva un consiglio "fai da te".
Abbiamo anche provato a calzare le due cinghie sulla puleggia per poi provare a metterla nella sua sede ma nulla...
Stavo pensando di calzare una parte della cinghia nella doppia puleggia per poi pinzarla con ua mini morsa e far compiere alla doppia puleggia un giro completo in modo che la cinghia "stirandosi" possa calzarsi da sola.
Per piccola morsa intendo qualcosa di simile.

http://www.artedeltreno.com/2840-thickbox/donau-0519-mini-morsa-da-precisione.jpg
 
Auto
Punto 1.2 75 ELX 1997
Risolto, ho montato un morsetto a G che stringendo la cinghia alla puleggia mi ha permesso il montaggio\calzata della cinghia .
Un po come nel video.
 
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