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Nessun additivo può sostiture gomma o metalli mangiati, a mio parere.Quindi riepilogando, un additivo non sarebbe in grado di aiutarmi in nessun modo?
Guarda che rabboccare ogni 3-4000km non ti mette nelle condizioni di dover cambiare auto, e aprire un motore funzionante per un capriccio secondo me è una cosa folle, che se non fatta bene porta più rogne che benefici.Grazie per i pareri, so che magari questo consumo può essere tollerabile ma preferirei comunque risolvere, anche perchè non sono in condizione di poter cambiare auto. Quindi riepilogando, un additivo non sarebbe in grado di aiutarmi in nessun modo?
Ho sentito diversi pareri positivi su Bardahl B2, Sintoflon Oilseal e Ceratec Liqui moly. Con quale avrei più chance di ridurre il consumo effettivo di olio e magari recuperare qualcosina in compressione?
E' ovvio Luca che se dopo aver rifatto la testa ti è salito così tanto il consumo di olio, la responsabilità è di chi ti ha fatto il lavoro. Dietro le parole "ho rifatto la testa" si nascondono tutta una serie di cose che devono essere fatte in un determinato modo altrimenti, i risultati sono più spiacevoli dello stato precedente.
Smontando la testa, il meccanico ha la responsabilità di verificare anche lo stato dei cilindri e dei piani di appoggio e non solo occuparsi della testa, ma in ogni caso bisogna vedere che lavori effettua sulla testa e sui piani per capire che tipo di lavoro ha fatto. C'è chi smonta la testa, pulisce i piani e rimonta la guarnizione nuova senza nemmeno preoccuparsi dello stato delle valvole e delle sedi e c'è chi invece, fa tutto il lavoro necessario e magari, si perde via nel momento topico di mettere i guida valvole nuovi. Montando male (o al contrario in alcuni motori) i guida valvole si hanno forti consumi di olio e questo, è un "peccato" che diversi meccanici commettono.