• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 benzina 80cv - Astina olio motore sempre sporca

Vabè tanto se ha poca pressione dell'olio il girare "benissimo" durerà poco.
State a "sperare" con la spia dell'olio accesa è la cosa giusta se si sceglie di camminare finché una biella non esce dal blocco

Ho resettato la spia e non è più comparsa
Messaggio doppio unito:

Se è un problema di pressione dovrebbe subito riaccendersi...giusto?

Anch'io sono molto curioso...

forse stacca la batteria e la centralina "perde la memoria" ... ma non è certo un reset, la spia olio quando funziona correttamente essendo un allarme grave non si resetta

@Jin1986 ma ti riferisci a questa spia? Perché quella procedura serve ad altro.

spia olio.webp

Tu hai un problema o elettrico o al Motore e lo stai ignorando, quella spia NON si resetta.
Tutta questa voglia di scrivere sul forum ma nessuna voglia di fare nulla alla macchina non ha senso

Si esatto questa! Quella procedura me l ha azzerata
Ho messo il " mi piace " perchè è interessante sapere come mai si resetta questa " benedetta " spia dell'olio motore. Forse e dico forse ha resettato i chilometri intercorsi tra un tagliando e l'altro ? anche se non mi sembra che la versione della tua punto abbia questa funzione, cioè accende la spia olio per indicare che sono intercorsi dei giorni - chilometri, dal quale occorre sostituire l'olio motore.
Forse hai dello sporco profondo nel motore e nella coppa olio, tanto da farti accendere e spengere la spia dell'olio. Questa si accende quando la pressione non è regolare; mentre se accendi il motore e la spia si spenge, allora in quel o in quei momenti la pressione dell'olio non è regolare.

Ok. Allora penso che tu abbia dello sporco nel motore, magari ogni tanto si " ferma " e si blocca del del....dell'olio vecchio e ti crea l'accensione della spia.

Secondo me continuare a dargli consigli è inutile, puntualmente li ignora.
A sto punto tanto vale aspettare come si evolve la situazione.

Indietro
Alto Basso