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Fiat Punto 1.2 8v - Temperatura liquido raffreddamento sale da fermo e malfunzionamento riscaldamento

A distanza di una settimana, con spurgo effettuato, il problema non si è più ripresentato. Domenica cercherò di pulire nuovamente l'impianto e di riempirlo questa volta con un liquido OAT. Penso che il problema si sia risolto, ma non so quale sia stata la causa. Potrebbe essere stata una bolla d'aria o qualche incrostazione? Terrò comunque l'impianto sotto controllo, la cosa non mi convince.
 
Entrambe sono opzioni possibili, con svuotamento e risciacquo avresti potuto vedere che tipo di sporco è uscito...
 
@Pike Il liquido era tutt'altro che pulito, ma non ho notato "pezzi" grossi. Ho paura che l'incrostazione sia abbastanza grossa e solo una minima parte sia venuta via. La tentazione di fare un flush con prodotto apposito è tanta, ma l'età e i chilometri mi fanno desistere.
 
salve,per verificare se la pompa funzioni potresti riempire il circuito di acqua fino al tappo (,il tappo va tolto) poi con il motore in moto cominciare ad accellerare un pò,se l'acqua trabocca esce fuori vuol dire che la pompa gira,se gira ripristina i livelli,togliendo l'acqua in eccesso e rimetti il tappo spurga l'aria e a motore caldo verifica che i manicotti non siano induriti dalla pressione altrimenti sta ad indicare che hai il termostato chiuso,e la temperaruta sale come tu dici
 
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