• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 1.2 8v - Supporto motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se togli la batteria e muovi a mano il motore dovresti vedere se la gomma del supporto è rotta.Se no, non è da cambiare Vedi esempio images.jpeg
 
Ora è tutto chiarissimo, grazie a tutti. Domanda: se fosse rotto solo questo supporto, potrebbe scaricare vibrazioni anche sullo sterzo?
 
Allora mi sa proprio che lo devo cambiare, comprerò il pezzo su ebay sperando che non mi chieda troppo il meccanico per la manodopera.
 
Ma siamo sicuri di procedere all'acquisto? come vedo dalle foto di GDeltaG , sono 3 i supporti ( 1 mi sembra di aver capito è già stato cambiato) ma quale degli altri 2 è rotto? conviene verificare.
 
Dei 3 ne ho cambiato 2, quello lato distribuzione e quello a forma di bielletta, manca quello lato cambio appunto che non ho mai cambiato in 15 anni e le vibrazioni che sento a carrozzeria e sterzo (in particolare col motore al minimo e nelle riaccelerate) mi sa che viene proprio da li.
 
io invece sento le vibrazioni solamente quando spengo il motore, quale supporto può essere guasto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso