• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 1.2 8v sensore APS uguale a Bravo 1.6 16v?

S

simon85rm

Ospite
Avevo una vecchia bravo 1.6 alla quale cambiai prima di rottamare il debimetro o misuratore massa aria , è IDENTICO a quello della mia punto 1.2 8v 2003 fire , provandolo sotto non cambia nulla , ma vi chiedo : numero particolare a parte , è uguale ? come verificar cio'? la punto ha 182.000km questo debimetro della bravo ne avra' forse 5000. Come sapete , avendo problemi di consumo , esso è uno dei sospettati pur non accendendo spie.
BUONE FESTE A CHI LEGGE !!! Giustamente chi non legge niente auguri :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho sistemato un po' il titolo.
Di che anno era la bravo? Montava il 1.6 16v torque?
Un giro su qualche sito ricambi può darti molte risposte. Per esempio, autodoc, per ogni ricambio, riporta i veicoli compatibili.
 
In ogni caso, senza i codici di entrambi i pezzi è difficile poter suggerire risposte...
 
GRAZIE ragazzi , sono esteticamente IDENTICI codici a parte che presto vi scrivero' ... l'ho gia' scorso anno provato e la macchina va' uguale , segno che , non dovrebbe cambiar nulla .
Messaggio doppio unito:

magneti marelli prt-03/c 0549bl 100kPA era della bravo cioè anche eps 1.993.081 della mia punto non so' ancora il codice
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alur...
Abbiamo un topic chiamato "Il catalogo dei cataloghi ricambi", dove (se qualcuno contribuisse) si possono trovare una marea di cataloghi ricambi dei vari produttori.
Tra cui Facet, proprietaria del marchio EPS.
Con il codice che mi hai dato ho fatto lì una ricerca, arrivando a questo.
1545772279023.png


Purtroppo non posso fornirti il link dei dettagli del ricambio, nè produrre un PDF da allegare qui.
Però se segui lo stesso percorso puoi vedere tutti i modelli fiat dichiarati "compatibili" con questo sensore.

Dopo che hai fatto il tuo percorso... raccontaci cosa hai scoperto. E come va a finire ;)
 
Pike sei super.. Grazie e..ti aggiorno..se già vedi un 1.2 fiat ci andrebbe
 
Scusa la tirata d'orecchi... gli strumenti li potevi trovare da solo, senza aiuto del forum. In fondo le strategie di ricerca informazioni son sempre le stesse ;).

In ogni caso ti invito ad aggiornarci, così l'informazione che hai cercato tu possono essere utili ad altri.
 
Indietro
Alto Basso