• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 8v mk2 - Problemi accensione dopo pozzanghera

flexo

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto elx 1.2 8v 2000
Salve ragazzi da un qualche mese riscontro una accensione non più perfeta dell'auto ed esattamente dal giorno in cui presi una pozza d'acqua abbastanza profonda durante uno scroscio d'acqua in città. In particolare l'auto il più delle volte si accende senza problemi a volte fatica e raramente non si avvia proprio se non con la spinta di una batteria ausialiaria. Ultimamente sento che quando avvio l'auto sento pure uno scoppiettio proveniente da sotto l'auto. Io credo sia il motorino d'avviamento che ha preso umidità all'interno e lo scoppiettio siano scintille per il resto l'auto una volta avviata va normalmente. Voi cosa suggerite? cambio il motorino d'avviamento o si può riparare? grazie.
 
Ultima modifica:
fai osservare da un altro cosa accade nel vano motore durante l'accensione,
meglio se di sera con poca luce per vedere possibili scintillii
 
Indietro
Alto Basso