• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Partecipare al nostro forum ti permetterà di scrivere nelle discussioni e di utilizzare man mano tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti effettivi.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare concretamente l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat Punto 1.2 8v - Misurazione farfalla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
Salve a tutti, dopo le svariate prove che ho fatto per tamponare e guidare con il potenziometro difettoso, ho modificato l'apertura della farfalla, ora vorrei rimetterla apposto. Con lo spessimetro chi conosce la misurazione dell'apertura della farfalla?
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
mi dispiace purtroppo però la taratura della farfalla non è uguale in tutte... è un compromesso tra motorino del minimo e battuta... spostandola si rischia di non riuscire a trovare più la posizione... e di conseguenza non riuscire più a trovare il minimo come di serie, però puoi sempre agire ad orecchio cercandoti di avvicinarti il più possibile! però magari qualcuno può essere sicuramente di maggior aiuto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso