• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Fiat Punto 1.2 8v - Misurazione farfalla

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
Salve a tutti, dopo le svariate prove che ho fatto per tamponare e guidare con il potenziometro difettoso, ho modificato l'apertura della farfalla, ora vorrei rimetterla apposto. Con lo spessimetro chi conosce la misurazione dell'apertura della farfalla?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
mi dispiace purtroppo però la taratura della farfalla non è uguale in tutte... è un compromesso tra motorino del minimo e battuta... spostandola si rischia di non riuscire a trovare più la posizione... e di conseguenza non riuscire più a trovare il minimo come di serie, però puoi sempre agire ad orecchio cercandoti di avvicinarti il più possibile! però magari qualcuno può essere sicuramente di maggior aiuto!

Alto Basso