• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 8V - Cerchi con gomme 195/45/15

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Secondo voi i cerchi con le gomme 195/45/r15 sono buoni per le nostre puntine oppure non hanno tenuta??
30052010066.jpg
 
Ultima modifica:
Perme' sono fin troppo grosse a mio parere ! Io mi trovo benissimo con le 185 da 14 !
Bella quella Puntina azzurra con i cerchi neri opachi :inlove:
 
Lo so ! Pero adesso che la vedo bene non sta cosi male ! Su internet ho navigato un po adesso ho visto una punto come la nostra con su le gomme da 17 pensa te !
 
io ho questa misura e mi trovo benissimo, la prima volta che le ho montate (quel giorno sono anche passato dai cerchi in ferro ai cerchi in lega) mi sembrava di andare in giro su dei binari hehehe
 
Tu hai 195 45 15 Delta?? Guardate che amore questi :D
aimg170.imageshack.us_img170_4143_p1010650dz5.jpg
 
si ho proprio le 195/45/15 a libretto
 
Stupende perchè non compri un cerchio in lega 9j ?? poi stanno così :D
aimg689.imageshack.us_img689_6123_919545r15nexxen30002595.jpg
 
troppo spinto per i miei gusti :)
 
Quasi quasi adesso che gli voglio mettere i cerchi in lega , gli metto su anche questo gomme
 
:D Però sono stupende, come tiene la strada in curva?? il consumo (delle gomme ) ??
la tenuta è buona o perlomeno quelle volte che guido un po' più allegro non ho problemi (poi dipende anche molto dalla qualità delle gomme..)

il consumo direi che è nella norma..sempre nel mio caso..

Quasi quasi adesso che gli voglio mettere i cerchi in lega , gli metto su anche questo gomme
se le hai a libretto te le consiglio anche se costano un po' di più e viene un po' meno il comfort...
 
Domani guardo bene sul libretto e guardo cosa c'è scritto ! :) grazie del consiglio

Anzi sono andato adesso ; si le ho mi da queste : 195-45 R15 78V
 
io le consiglierei solo sulle motorizzazioni vivaci, tipo le 16v o gli 8v taroccati :p con 60 asini originali diventa troppo spenta! e si perde parecchio in accelerazione!
 
io le consiglierei solo sulle motorizzazioni vivaci, tipo le 16v o gli 8v taroccati :p con 60 asini originali diventa troppo spenta! e si perde parecchio in accelerazione!
Sulla mia Puntina allora le posso montare :D
 
Per comfort cosa intendi il rumore xD ??
no in pratica si sente un po' di più la disconnessione stradale (buche, binari ecc..) avendo la spalla più stretta diciamo che ammortizza un po' meno...
Domani guardo bene sul libretto e guardo cosa c'è scritto ! :) grazie del consiglio

Anzi sono andato adesso ; si le ho mi da queste : 195-45 R15 78V
proprio quelle ;)
 
Indietro
Alto Basso