• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat punto 1.2 8v - candele e va a 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ragazzi stamattina ho acceso la macchinina come al solito però la sentivo strana allora l'ho lasciata scaldare e dopo che ha scaldato un bel pò ci ho fatto un giro la macchina va a 3 e non ne vuole sapere di tornare a 4 allora ho smontato i cavi candele e li ho cambiati con altri che avevo di un'altra punto e niente ho tirato via tutte e 4 le candele e 3 sono di questo colore..

20140207_120648.jpg


E una invece è bagnata... ho provato a togliere i cavi candela e ho scoperto che sul 4 cilindro la candela non andava per intenderci il 1° cilindro lato cambio... domani compro la candela nuova, @Bl4Ck^ secondo voi dalle candele sono le fasce usurate???
 
Dalla foto non mi sembrerebbe cosi male quella candela sinceramente !
 
si ma quella lato guida è bagnata forse perchè è bruciata... ma perchè l'ha bruciata?? ho fatto la prova staccando tutte e 4 le pipette e accendendo la macchina con le altre 3 candele la macchina andava a 2 del tutto invece staccando quella lato cambio la prima lato cambio, la macchina restava invariata..
 
Ma quella lato guida è bagnata è normale se dici che va a 3 !!
Cmq per provare non hai in giro una bobina per fare una prova ?
 
fai una foto all'altra candela, comunque dalla candela non si capisce niente perchè è piena di residui di olio lol
 
Black mi si è scaricato il cellulare e non ho potuto farla..

Quindi secondo te sono le fasce?? contando che quelle candele avranno si e no 100km..
 
Ultima modifica di un moderatore:
dalle candele ti posso dire che brucia olio lol altro no! te l'ho detto possono essere due cose o i gommini o le fasce lol ma se ti è mancato l'olio... probabilmente son le fasce!
 
hai presente quel fumo che faceva in quel video ora non lo fa più lo fa solo in rilascio un poco ma solo non lo fa adesso che non va a 3.. comunque non vedo l'ora che il carrozziere finisce che faccio a pezzettini quel motore..
 
Evo se tanto lo devi gia aprire questo Fire non farti troppe paranoie :)
 
Ragazzi ho risolto candela cambiata il motore è ritornato com'era unica cosa che ho notato che senza quella candela non faceva quel fumo azzurrino possibile che siano andate solo le fasce al 1° cilindro??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso