• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Fiat punto 1.2 8v - candele e va a 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ragazzi stamattina ho acceso la macchinina come al solito però la sentivo strana allora l'ho lasciata scaldare e dopo che ha scaldato un bel pò ci ho fatto un giro la macchina va a 3 e non ne vuole sapere di tornare a 4 allora ho smontato i cavi candele e li ho cambiati con altri che avevo di un'altra punto e niente ho tirato via tutte e 4 le candele e 3 sono di questo colore..

20140207_120648.jpg

E una invece è bagnata... ho provato a togliere i cavi candela e ho scoperto che sul 4 cilindro la candela non andava per intenderci il 1° cilindro lato cambio... domani compro la candela nuova, @Bl4Ck^ secondo voi dalle candele sono le fasce usurate???

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Dalla foto non mi sembrerebbe cosi male quella candela sinceramente !

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
si ma quella lato guida è bagnata forse perchè è bruciata... ma perchè l'ha bruciata?? ho fatto la prova staccando tutte e 4 le pipette e accendendo la macchina con le altre 3 candele la macchina andava a 2 del tutto invece staccando quella lato cambio la prima lato cambio, la macchina restava invariata..

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ma quella lato guida è bagnata è normale se dici che va a 3 !!
Cmq per provare non hai in giro una bobina per fare una prova ?

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
fai una foto all'altra candela, comunque dalla candela non si capisce niente perchè è piena di residui di olio lol

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Black mi si è scaricato il cellulare e non ho potuto farla..

Quindi secondo te sono le fasce?? contando che quelle candele avranno si e no 100km..

Ultima modifica di un moderatore:

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
dalle candele ti posso dire che brucia olio lol altro no! te l'ho detto possono essere due cose o i gommini o le fasce lol ma se ti è mancato l'olio... probabilmente son le fasce!

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
hai presente quel fumo che faceva in quel video ora non lo fa più lo fa solo in rilascio un poco ma solo non lo fa adesso che non va a 3.. comunque non vedo l'ora che il carrozziere finisce che faccio a pezzettini quel motore..

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Ragazzi ho risolto candela cambiata il motore è ritornato com'era unica cosa che ho notato che senza quella candela non faceva quel fumo azzurrino possibile che siano andate solo le fasce al 1° cilindro??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso