• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 8v 69cv 2016 - Info dischi freno e pastiglie Brembo - originalità, viti di fissaggio..

Comunque ragazzi alla fine il gommista mi ha sconsigliato di usare le viti nuove (e così abbiamo fatto) per un semplice motivo: le viti nuove erano a croce quindi con un altro rischio che si spanassero. Mentre le vecchie sono torx e quindi più sicure!
 
E questo dal punto di vista della tua quiete è positivo?
 
Si LOL
Ho visto come lavora quel gommista e posso dirmi di fidarmi ciecamente!
 
E per quel che vale... non farlo. Non per mancanza di rispetto, ma anche per capire come va la cosa, se possibile guardare mentre fa i lavori (se te lo fa fare) e se accetta di rispondere alle tue domande.
Prestare attenzione non è mai un male...
 
Visto il compito di quelle viti, a croce o torx non cambia nulla.
 
Vai tranquillo Andrea tanto il grosso lo fanno le viti delle ruote. Alcune, mi pare Ford, non recenti neanche le hanno
 
Ma infatti sono super sereno LOL 💪
 
bravo duker :) opel o ford o entrambi, non ricordo perfettamente, avevano appena una specie di coppiglia per tenere al loro posto dischi e tamburi
 
Dischi Brembo made in China ma comunque Brembo , è scritto sulla scatola ...
Sulla Stilo che invece dei bulloncini ha i perni di centraggio per i dischi in lamiera
( quindi non a testa piatta ) li ho proprio tolti quando ho montato dei cerchi
in lega non originali che non avevano l'invaso per il perno uscente .
Qualche volta quando smonto le ruote mi gira un po il disco sul piattello ma lo
riallineo ed una volta infilati e serrati i bulloni dei cerchi ci pensano loro a tenere
fermo tutto
 
Indietro
Alto Basso