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Fiat Punto 1.2 8v 69cv 2016 - Info dischi freno e pastiglie Brembo - originalità, viti di fissaggio..

Io ho scritto di contattare Brembo per capire se magari può farsi indicare da loro come procedere... Magari son corrette due sole viti?
 
Io posso provare anche a chiedere a loro ma dubito mi rispondano in giornata.
Il lavoro va fatto stasera
 
Fai il lavoro senza patemi dai. Te lo dico da pippaiolo insicuro anche quando si è trattato di cambiare la mia prima lampadina H4. Non succede niente, fai il lavoro sereno.
 
Comunque immagino sia una passione di Brembo di essere carenti con le parti di consumo, quando avevo preso le pastiglie freni per l'Opel corsa di mio papà nella scatola c'erano solo 2 bulloni pinza (invece di 4 che ne servivano per quell'impianto) e mancavano anche delle guide per le pastiglie che sarebbe bene sempre cambiare su quell'impianto per evitare rumori (c'erano ma non abbastanza per cambiarle tutte, mi sembra fossero 8, e nella scatola ne mancavano un paio). In quel caso pensavo ad un errore (erano le prime pastiglie brembo che ordinavo) e avevo usato i bulloni che già avevo sull'auto (ancora perfetti) e per le guide avevo messo le nuove e scelto per quelle che mancavano quelle più belle già usate, dopo averle pulite molto bene.
Evidentemente è un vizio mettere il materiale di consumo a caso LOL
 
Salve a tutti , i dischi Brembo li ho montati sulla mia e più o meno vanno bene........ per levarti qualsiasi dubbio sul codice di prodotto vai su Eper col tuo telaio prendi il codice originale e poi col codice vai su catalogo on line : https://www.bremboparts.com/europe/it ; per i bulloncini non perdere tempo, li mettono in scatolo tanto per : primo perchè sono più corti degli originali, secondo non hanno i perni di centraggio, insomma non sono bulloni adatti a parte che ne mettono due anzichè quattro.
Per quanto riguarda le pastiglie avrei tanto da dire , (almeno sulla mia auto) come frenatura vanno discretamente bene anche con frenate brusche e sollecitate , ma a livelli di fischi stringono la mano a Ferodo Racing, sulla Punto chissà può essere funzionino egrgiamente
ormai che l'hai comprate provale, facci sapere
 
Andrea ,scusami comunque non volevo "scoraggiarti" del tu acquisto , provale , io attualmente ho le Remsa , non sono tanto male , negli ultimi tempi stanno fischiettando un pò, ma la prossima volta monterò Ate e credo di non avere problemi
 
Nono figurati nessuno scoraggiamento!! Tranquillo! :Happy:
 
Il lavoro va fatto stasera
E allora ti cucchi la tredicesima porta di Bologna... Porta Pazienza!

Non so se lo fai tu (in quel caso pazienza e precisione per non rovinare le viti che hai montate) o qualcun altro (fagli sapere che ci sono solo due viti nuove per fermare il disco).
Per il resto: attenzione a dopo il montaggio.
 
Andrea ,scusa mi correggo forse anzi sicuramente la Punto non ha i perni di centraggio nei bulloncini per i dischi (metto foto) quindi come dice Pike stai attento agli altri due bulloncini.
A presto, facci sapere come andrà
Enrico
 

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Mi fa il lavoro il gommista di fiducia!

Certamente dopo vi aggiorno!
 
:Sorry: se penso che son stato costretto a farmi i freni da solo per evitare gli errori di operatori disattenti... :Sorry::Sorry::Sorry:
 
Dunque mi ha risposto Brembo.
I dischi sono originali!

Delle pastiglie non ho chiesto ma adesso provvedo per togliermi ogni dubbio!
 
Sono originali anche quelle. Piuttosto hai fatto la sostituzione e l'assestamento?
 
Sostutuzione si!
Assestamento cioè? :Hilarious:
 
C'è un post del caimano, con le istruzioni by Brembo che lui applica su ogni aggeggio a disco.
 
@edesmo qual è la tua opinione? Le viti torx che tengono fermo il disco vanno sostituite e devono essere fornite con il kit oppure si può fare a meno? Se non ricordo male hai appena fatto il lavoro su grande punto.
io ho lavorato sui tamburi posteriori che hanno due vitine di appoggio,
nella confezione brembo dei tamburi non vi era nessuna vite,

io comunque ne ho diverse nuove perchè dovetti trapanare le vecchie qualche hanno fa, la prima volta che smontai i tamburi,
ora quelle presenti sono buone e non le ho cambiate perchè non hanno nessuna funzione importante,
se non quella di tenere provvisoriamente in sede il tamburo o il disco in attesa del fissaggio con i bulloni ruota
 
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