- Auto
- Fiat punto 3 serie 1.2 8v benzina 2004
Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perché siamo alle solite.
La mia auto ha deciso di farmi impazzire, vi spiego meglio: da qualche mese a questa parte, alla prima accensione, quindi a freddo, la mia macchina va a 3 e si accende l'avaria motore. Da diagnosi mi usciva bobina 1 (se non ricordo male) e sono state sostuite entrambe, il problema però si ripresentava e allora sono stati cambiati cavi e candele. Problema di nuovo persistente. Così il meccanico per "accontentarmi", ha sostituito nuovamente le bobine. Il risultato? Non è cambiato nulla. In media, 1 o 2 volte a settimana, la macchina va a tre. Dopo un po', quando la macchina si "riscalda", torna normale, smette di traballare e la macchina su strada cammina perfettamente. Non ci sono variazioni di temperatura, il minimo è regolare. Insomma, per quanto ne so la macchina a parte questa piccola anomalia va bene. Il meccanico ha eseguito anche un test sugli iniettori e mi ha detto che "aprono e chiudono" perfettamente. Ho provato anche un buon additivo ma niente anche questo tentativo è fallito. Allora il mio meccanico mi ha suggerito che potrebbe essere la centralina per cui devo devo portarla a farla visionare e vedere se il problema è realmente questo. A qualcuno di voi è mai capitato? Avete dei suggerimenti da darmi? Non so più che pesci prendere. La macchina ha 55.000 km, regolarmente tagliandata e manutenzione sempre effettuata nei tempi stabiliti. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
La mia auto ha deciso di farmi impazzire, vi spiego meglio: da qualche mese a questa parte, alla prima accensione, quindi a freddo, la mia macchina va a 3 e si accende l'avaria motore. Da diagnosi mi usciva bobina 1 (se non ricordo male) e sono state sostuite entrambe, il problema però si ripresentava e allora sono stati cambiati cavi e candele. Problema di nuovo persistente. Così il meccanico per "accontentarmi", ha sostituito nuovamente le bobine. Il risultato? Non è cambiato nulla. In media, 1 o 2 volte a settimana, la macchina va a tre. Dopo un po', quando la macchina si "riscalda", torna normale, smette di traballare e la macchina su strada cammina perfettamente. Non ci sono variazioni di temperatura, il minimo è regolare. Insomma, per quanto ne so la macchina a parte questa piccola anomalia va bene. Il meccanico ha eseguito anche un test sugli iniettori e mi ha detto che "aprono e chiudono" perfettamente. Ho provato anche un buon additivo ma niente anche questo tentativo è fallito. Allora il mio meccanico mi ha suggerito che potrebbe essere la centralina per cui devo devo portarla a farla visionare e vedere se il problema è realmente questo. A qualcuno di voi è mai capitato? Avete dei suggerimenti da darmi? Non so più che pesci prendere. La macchina ha 55.000 km, regolarmente tagliandata e manutenzione sempre effettuata nei tempi stabiliti. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.