• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat Punto 1.2 8v 2004 - Auto gira a 3 cilindri e avaria motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non saprei sinceramente. Il mio meccanico quando sente il difetto mi dice "la macchina va a 3", però quando è in queste condizioni vi posso garantire che è impossibile anche guidarla perché non ha spinta, cioè io accelero e la macchina strattona di continuo e poi si spegne. Allego un video in cui si sente proprio il rumore che fa quando si presenta il difetto. https://vimeo.com/user37668928/review/304382289/54dedcd5e4
Spero che a questo link si veda il video.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ah ecco, ora hai detto che strattona e poi si spegne, altri sintomi che indicano un problema alla testata.
Il video non si vede, devi caricarlo su youtube e poi incollare l'url sul simbolo sinistro:

Screenshot_20181204-160452_1.jpg
 
L'audio non è molto di qualità e non riesco a sentire bene il motore.
Senza perdere tempo portala dal meccanico e fagli controllare la testata, credo proprio che sia quella visto che hai detto che si spegne pure e strattona.
 
Boh, se il meccanico insiste che la testata è ok, io un pochino mi fiderei.
 
Ragazzi vi aggiorno: la testata è ok. Il problema stava alla centralina. Con 220 euro me ne hanno messa una rigenerata con 1 anno di garanzia. Spero che il calvario si sia concluso e che non sorgano altri problemi.
 
Più costoso il ricambio, meno invasivo il lavoro.
Tieni conto che la centralina con problemi può aver innescato una usura più elevata del gradevole alle bobine, ai cavi, alle candele. Ripeto: può.
Se dovesse quindi capitare qualche problema analogo, verificate per prime le cose a valle di questa centralina.
 
Ho cambiato meno di 20 giorni fa cavi e candele. Le bobine 2 giorni prima di fermare la macchina le ho nuovamente cambiate. Spero che la centralina non abbia intaccato nulla. Però, ovviamente, se dovesse ripresentarsi il problema (spero di no) vado prima a verificare le cose "basilari".
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso