• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 8v 2001 - Rottura cavo freno di stazionamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiato Punto 1.2 8v Mk2 2001
Ciao!

Come da titolo mi si è spezzato il cavo del freno di stazionamento. Sono già stato dal meccanico che domani dovrebbe darmi il costo necessario per il materiale e a quanto pare dice ci vorrebbero due ore salvo imprevisti.

Però mi è venuto un dubbio, mi ha detto che ci vuole così tanto tempo perchè bisogna smontare i tamburi.
Qualcuno che lo ha già fatto può confermare sia necessario?
Secondo voi su quale cifra si potrebbe valutare un lavoro del genere?

Grazie anticipatamente!
 
Grazie Loryz! Non conoscevo questi video, il primo ha risposto alla mia domanda, volendo si può cambiare il cavo senza smontare tutto il tamburo!
Mentre per l'indicazione di prezzo sai dirmi qualcosa?
 
Guardando su ePer,per una delle 2 funi,dà un prezzo ivato di 20 euro e spiccioli.
 
Solo materiale! Più due ore circa di manodopera salvo imprevisti secondo lui! A 30€ +iva l'ora!
 
Quando torni là domanda se è sicuro del prezzo per i 2 cavi... Digli che il listino fiat sta a 30 euro al pezzo, e due volte e mezzo in più ti sembra tanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso