• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Fiat Punto 1.2 8v 2001 - Rottura cavo freno di stazionamento

Auto
Fiato Punto 1.2 8v Mk2 2001
#1
Ciao!

Come da titolo mi si è spezzato il cavo del freno di stazionamento. Sono già stato dal meccanico che domani dovrebbe darmi il costo necessario per il materiale e a quanto pare dice ci vorrebbero due ore salvo imprevisti.

Però mi è venuto un dubbio, mi ha detto che ci vuole così tanto tempo perchè bisogna smontare i tamburi.
Qualcuno che lo ha già fatto può confermare sia necessario?
Secondo voi su quale cifra si potrebbe valutare un lavoro del genere?

Grazie anticipatamente!
 
Auto
Fiato Punto 1.2 8v Mk2 2001
#3
Grazie Loryz! Non conoscevo questi video, il primo ha risposto alla mia domanda, volendo si può cambiare il cavo senza smontare tutto il tamburo!
Mentre per l'indicazione di prezzo sai dirmi qualcosa?
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#8
Quando torni là domanda se è sicuro del prezzo per i 2 cavi... Digli che il listino fiat sta a 30 euro al pezzo, e due volte e mezzo in più ti sembra tanto.
 
Alto Basso