• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Fiat Punto 1.2 8v 2001 - Rottura cavo freno di stazionamento

Auto
Fiato Punto 1.2 8v Mk2 2001
Ciao!

Come da titolo mi si è spezzato il cavo del freno di stazionamento. Sono già stato dal meccanico che domani dovrebbe darmi il costo necessario per il materiale e a quanto pare dice ci vorrebbero due ore salvo imprevisti.

Però mi è venuto un dubbio, mi ha detto che ci vuole così tanto tempo perchè bisogna smontare i tamburi.
Qualcuno che lo ha già fatto può confermare sia necessario?
Secondo voi su quale cifra si potrebbe valutare un lavoro del genere?

Grazie anticipatamente!

Loryz

Super Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
Auto
Fiato Punto 1.2 8v Mk2 2001
Grazie Loryz! Non conoscevo questi video, il primo ha risposto alla mia domanda, volendo si può cambiare il cavo senza smontare tutto il tamburo!
Mentre per l'indicazione di prezzo sai dirmi qualcosa?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Quando torni là domanda se è sicuro del prezzo per i 2 cavi... Digli che il listino fiat sta a 30 euro al pezzo, e due volte e mezzo in più ti sembra tanto.

Alto Basso