• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 1.2 8v 2001 - olio nelle candele

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buon giorno a tutti =)
volevo chiedere come mai sale olio del motore nelle candele ?
mi devo preoccupare ?
ultimamente la macchina andava a 3 e' mi hanno dovuto sostituire le candele.
grazie a tutti per le risposte =)
 
Ultima modifica di un moderatore:
se intendi all' esterno della candela (non gli elettrodi imbrattati) azzarderei una perdita dal coperchio delle punterie. Però non conosco bene l'8v quindi potrei dire una vaccata
 
Ma trovi le candele sporche di olio ? Ti consuma olio motore ?
 
sicuro che sia olio e no liquido refrigerante? comunque se le candele le trovi piene d'olio saranno le fascie e la raschia olio che fanno trafilare olio, se l'olio lo trovi sui filetti non hai serrato bene la candela (anche se avresti dovuto avere perdite di compressione).
 
ciao ragazzi scusate se rispondo ora, allora tempo fa ho dovuto cambiare cavi candele e candele non ricordo quando risale il mio ultimo post su questo argomento, sta di fatto che sono passati mesi e ho dovuto ricambiare le candele, la seconda volta il meccanico mi ha detto che sale olio nelle candele facendo si che la macchina funziona a 3, volevo capire come mai questo problema sta nascendo ora? premetto che la mia auto a 186352 km , ho paura di perdere l'auto perche' con questa crisi non posso permettermi di comprare una nuova

problema coperchio punteria risolto olio a terra non e' trovo piu, oggi vado a fare il tagliando cambiando olio e filtro oggi usero' olio hpx che mi hanno cosigliato

[Moderazione: ho unito i messaggi come da Regolamento. Ricordo che avete 10 min. per modificare i vostri messaggi!]
 
Ultima modifica di un moderatore:
scusami rox dici le fasce, mmm.. siccome non sono meccanico ma nel montaggio di candele e cavi candele non ho visto fasce =) se magari mi dici dove controllare,
 
Fammi capire l'olio dove lo trovi ? Tu togli la candela e vedi olio ?
 
si praticamente si tolgo la candele ed e' imbrattata d'olio

ora siccome il meccanico mi ha detto che il problema potrebbe ri succedere, io non voglio spendere soldi inutili

ragazzi devo essere sincero ma da quando ho l'impianto a gpl la macchina ha sempre problemi

[Moderazione: ho unito i messaggi come da Regolamento. Ricordo che avete 10 min. per modificare i vostri messaggi!]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora mi sa che bruci olio ! Se lo trovi sul celo della candela !

Io lo sempre detto che se la macchina non esce dalla fabbrica con l'impianto gia montato e che quindi ha anche il motore rinforzato si fa un grosso buco nell'acqua ! La Punto della mia ragazza 1.2 8v ha su l'impianto a Gpl lo ha voluto montare suo padre io gli dicevo va che non va bene loro hanno fatto come volevano loro e adesso ne ha sempre una vero anche che quasi 260.000 ma adesso ha breve dovremo rifargli la testa per la 3 volta o 4 volta non mo ricordo bene
 
Cosa ti consiglio fagli il tagliando e cambiali le candele e vedi cosa succede
 
le fasce sono sul pistone, saranno consumate e passerà olio dalla coppa, chiedi al tuo meccanico quanto costa cambiarle.
 
perfetto allora poi vi faro'sapere =) grazie sempre

oggi gli diro' tutto

[Moderazione: ho unito i messaggi come da Regolamento. Ricordo che avete 10 min. per modificare i vostri messaggi!]
 
Ultima modifica di un moderatore:
prima di pensare alle fasce... la macchina fuma bianco? se non fuma non può esserci combustione d'olio... fai una foto alle candele? :)
 
c'è un metodo semplice semplice per vedere se è il consumo d'olio le candele le trovi bagnate o secche???
 
allora o sono le fasce o i gommini delle valvole..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso