• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat punto 1.2 8v 2001 - Errore di connessione elm327 ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciaoo due settimane fa avevo comprato un interfacia elm327 bluetooth a pochi euro.. ho colegato alla presa obd e si accendono le lampadine anche con lo smartphone mi sono riuscito a colegarmi alla interfacia ma il problema e che mi da un errore di conessione ECU .. cosa puo essere? inferfacia o la macchina? la macchina e Fiat punto 1.2 8v del anno 10/2001 e ho trovato un foglio dove c'è scritto che la macchina ha EOBD.. non dovrebbè funzionare? grazie a tutti
 
Mi spiace non poterti essere d'aiuto ma non ho mai usato questi dispositivi,magari qualcuno ti darà qualche risposta!
 
Allora scegli bene la port di connessione, e sopratutto con la chiave dell'auto devi tenere acceso il quadro altrimenti non funziona nulla... forse come tutti all'inizio teniamo spenta l'auto, e invece va accesa... fammi sapere, io ho il base con il cavo.
 
ho provato sia con quadro spenta che accesa ma niente sempre mi da la errore di ECU non si colega al auto :( ho provato con tutti i programi ma l'errore e sempre lo stesso
 
fai prima un controllo della port tipo con fiatecu... vedi quale usa e imposta quella... e il quadro semrpe acceso altrimenti non legge nulla... altro non so
 
allora non so come viene rilevata, se hai il bluethoot sul pc prova e vedi su che porta te la vede, anche sul mio che è usb e fiatecu vuole le porte com e funziona, viene vista come com.
 
Ciao, ho lo stesso aggeggino e onestamente a me funziona benissimo sia sulla Punto (188 del 2000) sia sulla Clio diesel del 2004.
L'unica cosa che posso consigliarti è di verificare di avere scelto bene l'applicazione: dentro il dischetto ci sono 3 opzioni (per PC per Smartphone e per cavo USB)
Dentro alla cartella smartphone devi scegliere se WiFi e Bluetooth. Quando scegli (nel mio caso bluetooth) devi scegliere se Android Simbian Mac Windows. Se come me scegli Android devi prendere il programmino giusto sui tre proposti (tanto solo uno ti funzionerà).
Sembra un po' lungo e complicato ma è più facile a farsi che da scrivere....fammi sapere. ciao
 
ciao @Mau72 ho fatto esattamente come hai scritto però niente non si collega... può essere che il profili veicolo e impostato in modo errato? come si imposta per un punto 188 1.2 8v del anno 10/2001?
 
Guarda io lo uso indistintamente per due auto diverse e funziona. Prova a controllare questo: nel profilo veicolo, tutto in fondo c'è "Avanzato-selezionare l'opzione se non c'è connessione..." prova a spuntare l'opzione "Usa un'intestazione OBD alternativa"
 
....scusami ma non so risponderti...io vedo i dati che passano dalla centralina, l'airbag proprio no.
 
grazie comunque.. ho appena provato ma niente propro non si collega al ECU.. su torque quando entro nella Adapter status mi mostra tutto ok ttranne questo (adapter can talk ok to the ECU?) e sotto questa scritta c'è scritto no e warning non so proprio il motivo.. se l'interfaccia era diffetosa compravo un altro ma non sapendo dov'è il problema niente da fare... grazie e ciaoo :)
 
spiacente, ognuno di no vorrebbe aiutarti ma, al momento non c'è alcun onnipotente in materia... speriamo che presto si farà vivo o che il tuo intuito risolva e capisca... pensando, potrebbe essere una questione di velocità in BIT da impostare? tipo ricordo un 38400 o cosa simile.. potretsi provare differenti voci come velocità se ci sono le impostazioni... è un'idea ;-) !
 
Hai associato il telefono all'adattatore? devi fare questa procedura come quando associ le auricolari o un altro telefono via bluetooth. comunque, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di guardare questo video.
 
verissimo, ho sorvolato questa parte perchè oggi penso sia standard, ma giustamente se non sei molto flessibile sulla tecnologia, questo è il primo passo!!!
 
Salve e ben trovati sentite io ho mandato a prendere questo vorrei sapere se con questi auto scanner diagnostic qualcuno ha avuto problemi di comunicazione con la centralina ho una punto 1.2 16v 80 cv del 2000. grazie
HDigiWorld Super Mini ELM327 Auto Scanner diagnostic - OBD2 Auto Scanner diagnostica OBDII OBD-II Interfaccia Bluetooth Auto Scanner diagnostic - USB Auto Scanner diagnostic - WIFI Auto Scanner diagnostica (Bluetooth ELM327-XR7)

  • Super mini bluetooth ELM327 è l'attrezzo senza fili di recente sviluppato. Supporta tutti i protocolli OBD-II
  • Funziona con tutti i veicoli OBD-II compliant
  • Wireless (Bluetooth)
  • Software incluso per la palma, PDA /PC Windows/Windows Smartphone
  • Supporta ISO 9141, KWP2000/SAE J1850/Supporta CAN bus
aecx.images_amazon.com_images_I_61xbMKQw0RL._SL1001_.jpg

--- Messaggio doppio unito ---


La prima cosa da fare è avviare torque pro, dopo aver inserito lo scanner è accendere il quadro e avviare l'auto, poi si passa alla fase di pairing associazione tra tablet o smartphone con il dispositivo scanner per dare la possibilità allo scanner di vedere il tuo smartphone devi attivare l'opzione rendi visibile il dispositivo in Impostazioni bluetooth, dopo si aprirà una finestra di associazione e dovrai inserire un codice solitamente è 0000 o 1234 e cliccare ok fatto ciò, attivi il gps che lampeggerà su torque e infine il dispositivo in automatico dovrà associarsi alla centralina dell'auto l'operazione sarà conclusa quando le icone dello smartphone, dello scanner, e dell'auto saranno fisse.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso