- Auto
- Fiat Punto elx 1.2 8v 2001 (188)
Salve ragazzi, non sapendo esattamente il problema quale sia, ma intuito solamente ho deciso di postare qui.
Allora, premetto che sulla mia punto 1.2 8v 2001 devo rifare le seguenti cose:
-testata
-cambiare candele
-sostituzione cambio(usato)
-frizione e pompe frizione
-tagliando
Purtroppo mi verrà a costare sui 1900€ il tutto (prezzo più conveniente trovato) e ora non posso permettermi di comprare un usato decente. Anche xke ho sú gomme nuovissime, impianto a gpl nuovo si solo 2 anni,batteria cambiata a novembre e quindi ho deciso di aggiustarla.
Quindi dovendo fare tutte queste cose non só se il problema che vi descrivo magari potrebbe dipendere da tutte queste componenti.
Allora, la mia punto in decelerazione o il frenata, quando mi fermo e metto il prima, quando scalo marcia a volte si spegne e noto anche che ogni tanto i giri motore sono ballerini nel senso che scendono come per accelerare ma al contrario sotto i 10giri/min per fortuna dopo si riaccende.
L'altro problema invece è che a volte adesso la macchina non si accende. Nel senso che giro la chiave e solo per un secondo fa il solito rumore di avvio, ma nulla, sembra come morta. Dopo un paio di tentativi si riaccende al primo colpo come sempre.
Non ho controllato bene ma sembra che le spie si accendono e si spengono normalmente.
La pompa benzina si sente.
Quindi adesso chiedo a qualcuno esperto piu di me sé è un problema di sensore dei giri come ho letto in altre discussioni o comunque dipende dalla testata(porto l'auto lunedì prossimo) e il resto dei lavori.
Ah un'ultima cosa, da un precedente meccanico ho fatto pulire il corpo farfallato e sembrava andare bene....
Aspetto vostre opinioni,grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
P.s. chiedo scusa ai moderatori in caso ho sbagliato a postare qui.
Allora, premetto che sulla mia punto 1.2 8v 2001 devo rifare le seguenti cose:
-testata
-cambiare candele
-sostituzione cambio(usato)
-frizione e pompe frizione
-tagliando
Purtroppo mi verrà a costare sui 1900€ il tutto (prezzo più conveniente trovato) e ora non posso permettermi di comprare un usato decente. Anche xke ho sú gomme nuovissime, impianto a gpl nuovo si solo 2 anni,batteria cambiata a novembre e quindi ho deciso di aggiustarla.
Quindi dovendo fare tutte queste cose non só se il problema che vi descrivo magari potrebbe dipendere da tutte queste componenti.
Allora, la mia punto in decelerazione o il frenata, quando mi fermo e metto il prima, quando scalo marcia a volte si spegne e noto anche che ogni tanto i giri motore sono ballerini nel senso che scendono come per accelerare ma al contrario sotto i 10giri/min per fortuna dopo si riaccende.
L'altro problema invece è che a volte adesso la macchina non si accende. Nel senso che giro la chiave e solo per un secondo fa il solito rumore di avvio, ma nulla, sembra come morta. Dopo un paio di tentativi si riaccende al primo colpo come sempre.
Non ho controllato bene ma sembra che le spie si accendono e si spengono normalmente.
La pompa benzina si sente.
Quindi adesso chiedo a qualcuno esperto piu di me sé è un problema di sensore dei giri come ho letto in altre discussioni o comunque dipende dalla testata(porto l'auto lunedì prossimo) e il resto dei lavori.
Ah un'ultima cosa, da un precedente meccanico ho fatto pulire il corpo farfallato e sembrava andare bene....
Aspetto vostre opinioni,grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
P.s. chiedo scusa ai moderatori in caso ho sbagliato a postare qui.